Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Lino Cericola , Chi ha sbagliato Che importa 


il brano pop elettronico del cantautore

"Chi Ha Sbagliato Che Importa " è  il singolo di Lino Cericola, un brano pop elettronico con un ritmo che si può ballare tranquillamente in discoteca, una canzone d'amore romantica che sembra voglia dire.” l'amore vero supera ogni barriera o litigio e mettendo l'orgoglio da parte si può ricominciare”.

Lino Cericola nasce e vive a Torino.
A 16 anni, per gioco, inizia a studiare la chitarra e ben presto si  ritrova a suonare in feste di amici e locali di periferia riscuotendo vari consensi sopratutto per il timbro vocale, così sente la necessità di studiare canto ed inizia a partecipare a vari concorsi classificandosi sempre nei primi posti.
All'età di 21 anni, col cuore infranto da una storia d'amore andata male, scrive la sua prima canzone "Non So Più Chi Sei" (che poi pubblicherà molto tempo dopo). Da quel momento  si apre un mondo di opportunità  e sulle ali dell’entusiasmo si dedica alla scrittura di  altre canzoni  prendendo ispirazione dalla grinta di Vasco miscelata  alla dolcezza di Battisti, ma conservando  sempre l’originalità. 
La sperimentazione di nuove tecniche e suoni nuovi e contemporanei rientrano prepotentemente nel suo personalissimo stile.
Le origini sono da ricercare nel  Pop/rock ma la destinazione naturale volge verso un  pop/elettronico sempre fedele all’essere se stesso con canzoni che rispecchiano la sua personalità: “un bravo ragazzo che crede nell’amore”. 
Non nasconde nulla di se stesso, nessuna maschera .”Non metto maschere nemmeno a carnevale”, dice Lino.

https://open.spotify.com/artist/5k6U05QmnpVfOBMiw3vbCj?si=o5J7-KqcR7qIrPxdxqE9bA
https://vm.tiktok.com/ZMLsHRTGy/
https://www.youtube.com/channel/UCwVLWr_Hm0-JAAT-RQQOJvg
https://www.instagram.com/linocericola/
https://www.facebook.com/linocericolafanpage/

Comunicato di Avatar di Micro961Micro961 | Pubblicato Lunedì, 02-Mag-2022 | Categoria: Arte-Cultura
Tags: news, singolo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop