Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

S.O.S.  PER  IL  S. S. N.

La manovra del Governo sulla finanza pubblica non comporterà solo, come ben noto, gravissimi congelamenti di contratti e stipendi ma falcidierà gli organici della P.A. anche e sopratutto nel Sistema Sanitario Nazionale.

Vari organi di stampa e studi ufficiali hanno evidenziato una previsione delle perdite di posti nel triennio 2010-2012 nel SSN: circa 156.000 di ruolo e circa 18.600 tra i precari, per un totale di 175.000 posti di lavoro in meno nel solo comparto.

Se vi aggiungiamo i posti di medici previsti in meno, sempre nel triennio (24.000), si prevedono 200.000 dipendenti e lavoratori in meno su 600.000 circa del SSN.

Un terzo dei dipendenti scomparirà per arrivare ad un prevedibilissimo collasso della sanità: chiuderanno pronto soccorso, reparti, servizi di prevenzione, attività ambulatoriali, sale chirurgiche. Una follia, oltre ai drammi occupazionali di tante famiglie che perdono il lavoro.

Un vero massacro sociale senza toccare i meccanismi generatori di spreco nella sanità pubblica e accreditata, senza prevedere un solo meccanismo migliorativo di un Sistema Sanitario eccellente nella componente sanitaria e fallimentare nella componente di "gestione e governo".

Alla faccia del diritto alla salute e con tanti saluti dai moltissimi evasori fiscali ("macellai sociali" come  definiti dal Governatore della Banca d'Italia, Draghi) e dalle sacche di privilegio istituzionali  e non risparmiate dalla manovra (il 10% della popolazione italiana detiene la metà della ricchezza!).

Perché sono stati tagliati i redditi e i posti di lavoro e non i patrimoni plurimilionari?

Perché l'aliquota sul lavoro arriva al 44% e quella sulle rendite finanziarie  al 12%, risultando così la più bassa d'Europa?

 

Ci appelliamo al Governo perché salvi da sicuro decesso il S.S.N.

 

 

 

Ruggero Di Biagi 

Segretario Nazionale UGL MEDICI

Via Farini, 16 – 00185 Roma – tel. 06485671

 

Comunicato di Avatar di leoleo | Pubblicato Martedì, 15-Giu-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop