Evelina Manna: dai primi servizi fotografici al grande schermo approfondimenti

Affascinata fin da bambina dal mondo del balletto, Evelina Manna studia prima danza, poi recitazione. Viene notata per la sua bellezza ed entra nel mondo della moda, che la accompagnerà durante tutta la sua carriera. Successivamente, diventerà anche attrice e produttrice.

Evelina Manna: l'infanzia, l'esordio come modella e come attrice di teatro

Nata a Roma da genitori pugliesi, Evelina Manna già in tenera età aspira a entrare nel mondo dello spettacolo: affascinata in particolare dalla figura di Carla Fracci, inizia a studiare danza classica a sei anni, per poi aggiungere a questa passione anche quella per la recitazione. Frequenta il piccolo teatro delle scuole dell'Ordine Francescano e inizia la sua carriera da modella durante l'ultimo anno delle scuole magistrali. Posa per la pubblicità di L'Orèal, per poi venire introdotta alla rivista Harper's Bazaar da Gianmarco Chierigato: realizza così il servizio Alta Moda Valentino. La carriera nel mondo della moda prosegue a Parigi, dove Evelina Manna posa per alcuni tra i più importanti fotografi come Francesco Scavullo, Andre Rau, Patrick Demarchelier, Ellen Von Unwerth e altri. Lavora per importanti testate come L'Officiel e Vogue France. Trasferitasi a Londra, conosce Susan Strasberg che la invita a frequentare il suo stage all'Actor's Studio. Avviene così il debutto a teatro con "Io e Annie", tratto dal film di Woody Allen. in Italia recita per il teatro Off, ma l'esordio televisivo è alle porte.

Evelina Manna attrice e l'impegno per il sociale

Evelina Manna debutta sul piccolo schermo con il film "Padre Pio", per Rai Uno. Segue "La Guerra è finita". Arriva al cinema con il film "Casomai", di Alessandro d'Alatri, e "Una Bellissima Bambina" di Mimmo Calopresti, presentato alla 61esima Mostra del Cinema di Venezia. Ottiene il ruolo della principessa Simin per "Alexander", di Oliver Stone. Tra il 2007 e il 2008 Evelina Manna fonda, con un gruppo di giovani professionisti, la "Moodyproduction", società di produzione per opere legate al mondo della cultura, della musica e dell'arte. Nel 2014 presenta nei cinema il primo film "Vinodentro", commedia noir tratta dall'omonimo romanzo di Fabio Marcotto. Si interessa in particolare al sociale, come testimoniato dallo spot "Breaking the Silence" per la Comunità Europa, del quale è stata protagonista. Nel 2010 è figura centrale nel remake televisivo Mediaset "La Donna Velata". Nel 2011 ha presentato il corto "A Day & a Minute" al Taormina Film Fest, sul tema dell'Immigrazione. "Let's Fall in Love" invece, è lo spot contro l'Omofobia presentato a Venezia.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Mercoledì, 27-Nov-2019 | Categoria: Arte-Cultura