Dove la terra finisce e il mare comincia, Chiara Alaia presenta il suo romanzo d'esordio approfondimenti

Per tutti gli appassionati del genere noir, è uscito "Dove la terra finisce e il mare comincia", il romanzo d'esordio di Chiara Alaia edito da Il Seme Bianco del gruppo LIT.
"Dove la terra finisce e il mare comincia" prende le mosse dal viaggio della protagonista Anita Cortese in Portogallo, per rintracciare la madre naturale, che non ha mai conosciuto. In una taverna di Porto la donna incontra Manuel Ferreira Arrìaga, un marinaio lisboeta in pensione, che ha perso sua figlia Paula in circostanze poco chiare. Manuel si propone di aiutare Anita nella sua ricerca e le offre ospitalità nella capitale. Nel frattempo Julio Fernandes, il detective incaricato del caso Arrìaga, sta indagando ostinatamente sulla morte di Paula, che è convinto non sia stata accidentale. Sospettando di Manuel, Julio avvicina Anita e stringe amicizia con lei. Mentre il destino intreccia storie e personaggi sullo sfondo suggestivo delle strade di Lisbona, Julio e Anita si avvicinano un passo per volta alla verità. Napoletana di origine, Chiara Alaia vive a Bologna, dove lavora per un’azienda di e-commerce nell’ambito della moda. Appassionata di scrittura e musica, collabora alla webzine SulPalco.com. "Dove la terra finisce e il mare comincia" è il suo romanzo d’esordio.
"Dove la terra finisce e il mare comincia" è acquistabile online su Amazon, IBS, Feltrinelli, Libreria Universitaria.
Nel mese di ottobre l'autrice incontrerà il pubblico in queste date:- Sabato 6 ottobre: Firmacopie alla Bibilioteca Villa Spada "Oriano Tassinari Clò" (Bologna)- Venerdì 12 ottobre: Apericena con l'autore al Circolo Culturale Interno 18 (Bologna)- Venerdì 26 ottobre: Conversazione con l'autore, reading e concerto al Baraccano (Bologna)- Sabato 27 ottobre: Presentazione alla Libreria Ubik Irnerio (Bologna) - Conversa con l'autore il prof. Massimo Di Bernardo (Radio Flyweb).

Approfondimento: https://chiaraalaia.com
Comunicato di Avatar di SulPalcoSulPalco | Pubblicato Martedì, 02-Ott-2018 | Categoria: Arte-Cultura