Limina candidata ai David di Donatello approfondimenti

Giorgio Diritti: “ una delle società più interessanti a Bologna”

BOLOGNA Limina, apprezzata ditta di video produzione bolognese, è candidata al David di Donatello nella categoria “Migliori effetti speciali visivi” per “L’uomo che verrà”, ultimo film del noto regista Giorgio Diritti.

Quale miglior traguardo per i dieci anni di attività di Limina che, agli inizi del 2000, ha portato a Bologna le tecniche di motion graphics, effetti visivi e la post produzione in digitale? La società ha co-prodotto nel 2005 “Il vento fa il suo giro”, primo film del regista Diritti che, con “L’uomo che verrà”, ha riscosso 16 nomination tra cui miglior film, miglior regista e miglior sceneggiatura.

“La scelta è ricaduta su Limina perchè è una delle società più interessanti a Bologna dal punto di vista dello sviluppo dell’attività e della qualità – dice Giorgio Diritti -. La scommessa è stata quella di portarli a qualcosa di molto importante come fare gli effetti speciali in un film e direi che la scommessa è pienamente vinta. Hanno avuto la nomination, sono molto contento per loro e per il film perchè il lavoro che hanno fatto è ottimo.”

Marco Civinelli amministratore delegato di Limina, in merito alla candidatura al David di Donatello dice: “Ne L’uomo che verrà abbiamo dimostrato grande professionalità nella gestione di un lavoro complesso e delicato. Vista la nostra candidatura quali MIGLIORI EFFETTI SPECIALI VISIVI penso che abbiamo lavorato davvero bene“.

Attualmente Limina sta completando anche alcuni documentari sul mondo della cooperazione internazionale e sul mondo dell'arte. Con oltre 1500 produzioni realizzate dal 2000 ad oggi e con un adeguamento tecnologico e umano sempre attento e puntuale, Limina si distingue per versatilità del proprio workflow e per propensione alla ricerca di nuove soluzioni visive.

“Questo è il nostro punto di forza: - continua Marco Civinelli - 10 persone che a tempo pieno creano e sviluppano comunicazione come dei bravi artigiani. Infondo è la storia dell'eccellenza italiana nel mondo”. Competenze che spaziano da spot per tv e web a documentari di carattere sociale, videoclip e sigle. Technogym, Orogel, Trevi, Ducati, Sirti, Wurth sono alcune aziende che hanno scelto le competenze e l’esperienza decennale di Limina.

Comunicato di Avatar di LiminaLimina | Pubblicato Martedì, 13-Apr-2010 | Categoria: Arte-Cultura