Misura della vibrazioni: SINT Technology ha ottenuto in questo campo l'accreditamento SINAL
SINT Technology, azienda leader nel settore delle misure estensimetriche, ha ottenuto l’Accreditamento SINAL(Sistema Nazionale per l'Accreditamento di laboratori) nel campo della misura delle vibrazioni.
Tale accreditamento attesta per un'azienda l'utilizzo di strumentazione adeguata, la competenza tecnica del suo personale nonché la sua l'imparzialità nelle prove e nei giudizi tecnici emessi dal laboratorio. Esso attesta inoltre la rispondenza dell'organizzazione ai requisiti gestionali e tecnici alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.
L'accreditamento SINAL è riconosciuto sia negli stati della comunità europea e nell'EFTA in virtù dell'accordo di mutuo riconoscimento (MLA) sottoscritto da SINAL e dagli altri organismi di accreditamento membri dell'associazione EA (European co-operation for Accreditation), sia in tutto il mondo grazie all' accordo internazionale di mutuo riconoscimento multilaterale (ILAC arrangement) sottoscritto dal SINAL e
dagli organismi di accreditamento membri dell'ILAC (International Laboratory Accreditation Cooperation).
Un Laboratorio accreditato a Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 (SINAL) viene valutato sia in base al proprio Sistema Qualità, sia per la propria competenza tecnica relativamente a specifiche prove. Un’azienda certificata ISO 9001 viene valutata solo in base al proprio Sistema di Qualità.
La misura delle vibrazioni e la conseguente analisi dei dati, è un' attività fondamentale per lo studio dell´efficienza di funzionamento di macchine rotanti o alternative, ma anche per l´analisi del comportamento vibratorio in sistemi sia a dinamica non rotante che in apparecchiature statiche.
SINT Technology è specializzata in varie attivita di misura della vibrazioni che spaziano dalla misura delle vibrazioni su turbomacchine e macchine alternative alla misura delle vibrazioni in edificio ed alla misura delle vibrazioni di materiali elastometrici.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
