Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Giorgio Dambrosio l'Autore Utopista che parla alle Anime. approfondimenti

Giorgio Dambrosio, l’Autore - Utopista che parla alle Anime
“Credo fermamente che tutto quello che ci capita sia colpa nostra. Quindi noi stessi possiamo cambiare le cose”. E’ questa la filosofia alla base delle riflessioni dello scrittore Giorgio Dambrosio che vede uscire proprio in questi giorni il suo primo libro Anemos, edizioni Lettere Animate.

Dambrosio si definisce “Autore - Utopista” perché “quello che scrive non è verificato né verificabile, ma sente che le cose stanno come le descrive, gli parlano dall’Anima”, spiega. Per lui la scrittura è un Dono, il suo Dono al quale tiene Fede e al quale ha affidato una specie di missione: “Voglio aiutare gli altri ma senza esserne consumato, per questo scrivo quello che sento. Tutto è iniziato dopo alcune brutte disavventure che mi sono capitate. Mi hanno indotto ad una lunga riflessione, mi hanno lasciato degli insegnamenti. In particolare il “Pensiero Positivo”, la convinzione che la Mente influenzi la materia, nel senso che con la volontà possiamo cambiare ciò che non ci piace della nostra vita”.
Una filosofia al confine con la religione, con una profonda spiritualità, ma senza il “dio” tradizionale. “Per “dio” è l’equilibrio della Vita tra le cose belle e le cose brutte. Questo è il mio modo di intendere dio. Una mia profonda convinzione è che ognuno di noi abbia un suo Destino, un percorso che la Vita ritiene sia l’ottimale, ma poi sta a noi decidere se seguirlo oppure no”. Oltre alla pubblicazione biennale dei volumi di Anemos, che raccolgono i suoi pensieri giornalieri, Dambrosio sta lavorando anche ad inediti come: “Ouroboros, Intervista alla mia Anima”, “In terza persona”, “In Veritas” e molti altri. “Però non sono sicuro delle tempistiche, voglio lavorare con calma, con i tempi che sono necessari”, dice Dambrosio che aggiunge a proposito del titolo più importante “In Veritas”: “sarà forse quello principale dei miei lavori, lo terminerò e pubblicherò solo al momento opportuno”.
Chi volesse scoprire di più sulla filosofia di Giorgio Dambrosio può visitare il suo dito ufficiale www.giorgiodmb.eu o mettere "Mi Piace" alla sua pagina di Facebook: www.facebook.com/giorgiodmb
I libri sono invece reperibili su tutti i più importanti online store, presso le librerie tradizionali previa ordinazione o direttamente dal suo editore.

Approfondimento: http://www.giorgiodmb.eu
Comunicato di Avatar di GiorgioDmbGiorgioDmb | Pubblicato Martedì, 01-Mag-2018 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop