Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

5 libri che non puoi non aver letto nella tua vita

I libri rappresentano il sale della cultura e della vita di ognuno di noi. Aiutano a sognare, ad evadere da una realtà che non ci piace, stimolano la fantasia e soprattutto permettono di apprendere cose che in caso contrario non conosceremmo mai. Possono essere portati ovunque e soprattutto possiamo decidere noi quando leggere e quando terminare la , tenendo semplicemente il segno con dei segnalibri personalizzati o con un pezzo di carta.


Esistono dei libri che ogni bambino deve assolutamente leggere nella sua vita, per comprendere appieno quanto sia bello e al contempo difficile crescere.

Noi ne abbiamo selezionato 5.


1. Il piccolo principe


Il Piccolo Principe è un libro evergreen che ognuno di noi deve aver letto almeno una volta nella vita. È la storia di un uomo che arriva sulla Terra dallo spazio e di una volpe alla ricerca del significato dell’amore. È uno splendido racconto che parla di amicizia, fratellanza, difficoltà esistenziali, e racconta con ingenuità anche tutti i solchi della nostra esistenza.


2. Heidi


Sicuramente conoscete Heidi, il celebre cartone animato che racconta la vita di una bambina che vive ai piedi di una montagna insieme al nonno e all’immancabile cane Nebbia. Il libro di Johanna Spyri, però, è totalmente differente e molto più coinvolgente del celebre cartone animato, in particolar modo nella prima versione che risale al 1800. Per questa ragione, questo libro non può non essere consacrato come assolutamente da leggere almeno una volta nella vita.


3. Le Avventure di Pinocchio


Impossibile non conoscere il famoso burattino di legno. Il libro di Collodi è immancabile nella libreria degli appassionati di lettura. Il romanzo racconta le avventure di Pinocchio, un “bambino” molto particolare, nato dalle mani del falegname Geppetto, che vive una serie di vicissitudini insieme ai suoi amici. La sua peculiarità? Il celebre naso che si allunga ogni qualvolta che Pinocchio racconta una bugia. Esiste una versione del libro anche per bambini di 8 anni: quindi, può essere letto davvero da tutti!


4. Fiabe dei Fratelli Grimm


Le Fiabe dei Fratelli Grimm sono volumi immancabili nella libreria di un bambino. L’edizione originale racconta tutte le fiabe più famose del mondo e che sicuramente conoscerete già, ma la loro peculiarità è che hanno tutte un finale differente rispetto alle versioni ufficiali. Le Fiabe dei Fratelli Grimm colpiscono per il linguaggio semplice ma evocativo ed antico, e soprattutto sono adattate a bambini di 4-5 anni.


5. La Fabbrica di Cioccolato

Non avete mai letto La Fabbrica di Cioccolato? Allora dovete rimediare subito! Questo libro, scritto da Dahl, racconta la storia di Willy Wonka e delle sue splendide tavolette di cioccolato. Il libro è stato adattato anche da un punto di vista cinematografico, con due differenti versioni del film, ma sono incomparabili con la scrittura magica ed avvolgente di Roald Dahl.

Comunicato di Avatar di WalterWWalterW | Pubblicato Venerdì, 23-Mar-2018 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop