Nasce IAPh-Italia, sezione italiana dell'Associazione internazionale di filosofe
IAPh-Italia nasce per promuovere l’informazione, la discussione e la collaborazione tra coloro che, impegnate nell’insegnamento e nella ricerca in luoghi non solo accademici, coltivano la passione per la filosofia a partire dal pensiero di donne. Le promotrici di IAPh-Italia intendono creare e potenziare una rete di pensatrici, cominciando col mettere a disposizione quella che l'Associazione internazionale delle filosofe - IAPh internazionale ha costruito nel tempo.
Il sito IAPh-Italia è concepito come luogo di raccordo e di informazione per docenti, studenti e donne impegnate in percorsi di ricerca. Proprio per questo troverai online una sezione dedicata alle “Autrici”, donne che fanno soprattutto riferimento al pensiero filosofico, e una dedicata alle “Interlocutrici”, in Italia e all’estero, donne di formazione ed ispirazione diversa.
Una ricca sezione, “Materiali”, è pensata per fornire spazi di ricerca, diffusione di informazioni e rafforzamento del lavoro già in corso in molte università e centri in Italia. Qui troverai risorse per la ricerca e per l’informazione
Ogni sezione è aperta, i dati già presenti sono concepiti come un’occasione che solleciti i contributi da parte di singole e di gruppi.
http://www.iaphitalia.org
info[at]iaphitalia.org
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
