"Impresa in azione" alla fiera Expò di Pisa il 27 marzo 2010
Il progetto “Impresa in azione”, promosso dall’ associazione non profit Junior Achievement, si pone l’obiettivo di diffondere la cultura d’impresa agli studenti attraverso la creazione di un’azienda vera e propria, concretamente operante sul mercato.
A livello regionale il progetto è supportato da Unioncamere Toscana, dalle Camere di Commercio di Pisa, Livorno, Lucca, Pistoia e Grosseto, dal Polo Tecnologico di Navacchio e sostenuto dall’istituto ITCG E. Fermi di Pontedera. Quest’anno l’iniziativa coinvolge ben 24 gruppi classe appartenenti a 19 istituti delle province di Pisa, Grosseto, Lucca, Livorno e Pistoia.
I ragazzi, affiancati dai propri docenti, da un tutor esperto in business planning e da un vero imprenditore, presenteranno i loro prodotti o servizi ideati, alla fiera Expò a Pisa, il 27 marzo 2010, dalle 10 alle 18.30.
Gli studenti, in questa occasione, potranno mostrare la capacità di tradurre in impresa la loro business idea, strutturando in ogni sua fase un’azienda, dal marchio, al prodotto, fino alle funzioni manageriali assegnate a ciascun ragazzo.
La manifestazione vede impegnati gli studenti a realizzare un progetto che potrebbe trasformarsi in una concreta idea imprenditoriale nel loro futuro: vi aspettiamo numerosi a questa interessante iniziativa!
Fonte: Assefi Pisa
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
