Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Caffè!? Come utilizzarlo per la bellezza approfondimenti

Come è noto da tempo, la caffeina è uno dei principi attivi più usati dalle case di cosmetica per la produzione di creme per combattere la cellulite.
.. e non solo..
In un periodo di riciclo e contro lo spreco è bene sapere che anche i fondi del caffè possono essere utilizzati per preparazioni domiciliari, efficaci ed economiche.
Per esempio per ottenere uno:

SCRUB CORPO: occorre mescolare i fondi del caffè con olio di oliva o di mandorle amare in parti uguali e massaggiare il corpo prima della doccia.

PEDILUVIO ENERGIZZANTE: contro il sudore ed il cattivo odore dei piedi. Diluire in un litro d’acqua tiepida, del caffè avanzato e dei fondi di caffè. Immergere dopo aver massaggiato le parti ruvide, con i fondi di caffè, per almeno 10 minuti.

MASCHERA VISO: per pelli secche e disidratate.
Mescolare 2 cucchiai di fondi di caffè più 2 cucchiai di cacao amaro più 2 cucchiai di latte o yogurt più un cucchiaio di miele. Applicare sul viso per circa 20/30 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

COME TRATTAMENTO ANTICELLULITE. Per ottenere un effetto anticellulite, massaggiare con movimenti circolatori la zona colpita con una miscela di fondi di caffè, più zucchero di canna in parti uguali, più poco olio di oliva o di cocco. Successivamente rimuovere l’eccesso.

ELIMINARE I CATTIVI ODORI DALLE MANI come aglio, cipolla, pesce, aromi ecc. Basta strofinare le dita e i palmi delle mani con i fondi del caffè. Risciacquare con acqua tiepida.

Infine è ottimo come:

RIFLESSANTE PER CAPELLI SCURI. Miscelando una piccola quantità di fondi di caffè con l’henné in polvere, Applicare come una maschera dopo lo shampoo. Lasciare in posa 10/20 minuti. Se il capello è trattato o secco, aggiungere olio di sesamo. Risciacquare con il caffè freddo molto diluito (avanzato) per ottenere un riflesso scuro e luminoso.

Comunicato di Avatar di kopperskoppers | Pubblicato Martedì, 11-Lug-2017 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop