Co.ind affida la promozione di Meseta e Caffè Carracci a Social Factor approfondimenti

Social Factor amplia il portfolio clienti d’agenzia – che comprende Fabbri 1905, Aeroporto di Venezia, Smart-Mercedes, Ducati, Technogym, Aboca, TWINSET, Gabs – con una nuova collaborazione in ambito Food & Beverage.

Co.ind, gruppo industriale di produzione food e non-food, è tra le prime cinque torrefazioni italiane e leader nella produzione di caffè a marchio del distributore con oltre 12.000 tonnellate di caffè verde tostate e sette milioni di famiglie italiane servite ogni anno.

L’azienda ha investito nei marchi Meseta, Caffè Carracci e Attibassi, utilizzati a livello italiano e internazionale. L’attività di promozione di Social Factor sarà finalizzata ad incrementare l’awareness dei marchi Meseta e Caffè Carracci.

Per quanto riguarda Meseta l’obiettivo primario è rinnovare la presenza social esistente e strutturare una presenza multicountry attraverso la Facebook global page, mentre per Caffè Carracci si partirà dall’attivazione ex-novo delle presenze.

In entrambi i casi la community che verrà coinvolta sarà quella degli amanti del caffè italiano di qualità che hanno voglia di scoprire di più sul mondo del caffè e la cultura di cui fa parte.

Social Factor avrà come obiettivo anche quello di incrementare le vendite dei prodotti Meseta e Carracci attraverso l’ideazione e lo sviluppo di un nuovo e-commerce multibrand da promuovere attraverso azioni SEO, SEM e Social Advertising.

Gli utenti a cui il portale si rivolge sono smart e abituati ad acquistare capsule e caffè con tutta comodità da casa in maniera facile e sicura.

“Poter collaborare con Co.ind. su un progetto così ampio che coinvolge attività di social media marketing e advertising, ma anche aspetti di UX, SEO e SEM collegati al nuovo portale e-commerce multibrand è per noi motivo di grande soddisfazione” spiega Enrico Gualandi, co-founder di Social Factor. “Potersi occupare della crescita sia in termini di awareness che di conversione alle vendite è una sfida molto stimolante.”

“Abbiamo scelto Social Factor per l’esperienza in ambito food e le competenze verticali nel mondo del digital marketing” spiega Stefano Urso, Coffee Marketing Manager di Co.ind. “confidiamo che da questa collaborazione partirà un percorso di crescita nazionale e internazionale per i nostri marchi e di fatturato diretto attraverso la nuova piattaforma e-commerce”.

Approfondimento: http://socialfactor.it/
Comunicato di Avatar di socialfactorsocialfactor | Pubblicato Giovedì, 09-Mar-2017 | Categoria: Arte-Cultura