Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Progetto gratuito di DanzaTerapia: Aperte le selezioni per 6 ragazze/ragazzi con disabilità approfondimenti

ASD Dance PerforASD Dance Performance – Scuola delle Arti dello Spettacolo -Centro di Alta Formazione – in collaborazione con Fondazione Spazio Reale Impresa Sociale, con il contributo del Comitato Toscana CONI, avvieranno,a partire da aprile e fino a dicembre 2017 , il Progetto gratuito  di DanzaTerapia rivolto a 6 ragazze/ragazzi con disabilità, dagli 8 ai 15 anni.

I ragazzi con disabilità si relazioneranno attraverso il corpo, la danza e la musica, con un approccio artistico, offrendo il rinforzo dell'immagine di sé e il miglioramento della propria qualità di vita. È possibile candidarsi alle selezioni scaricando il modulo dalla pagina dedicata al progetto DanzaTerapia, presente tra le news del sito di Spazio Reale (www.spazioreale.it), ed inviarlo a info@danceperformance.it entro e non oltre il 25 marzo p.v.

Il Progetto si propone di coinvolgere il ragazzi selezionati attraverso il potere della danza e della musica, utilizzando l’approccio artistico per rinforzare l’autostima e le relazioni interpersonali. Ogni incontro sarà differente, una storia a sé stante e sorprendente, ma sempre rispettosa delle necessità del gruppo e delle possibilità fisiche o psichiche delle persone che lo compongono.

I docenti coinvolti in questo percorso sono  Chiara Unisoni, operatrice pedagogica, Davide Manuguerra, operatore ed ideatore laboratoriale, Dott.ssa Mary Luca, psicoterapeuta.

Il corso è aperto ad un massimo di 6 ragazze/ragazzi, fascia d’età 8-15 anni, ed è GRATUITO.

Non sono richieste esperienze pregresse nella danza. Le selezioni e i colloqui conoscitivi degli allievi si svolgeranno nei giorni 27 e 31 marzo dalle ore 17.00 alle ore 19.00 a Spazio Reale, Via di San Donnino 4/6, Campi Bisenzio (FI) alla presenza dei potenziali allievi e dei loro genitori.

Le lezioni si terranno a cadenza settimanale nella struttura sportiva di Spazio Reale da aprile a dicembre 2017; Il primo mese, sotto la direzione  dell’Insegnante di Danza Terapia Chiara Unisoni, si svolgeranno  il venerdì dalle 17.00 alle 18.00; dal secondo in poi, le lezioni si svolgeranno  il martedì sempre dalle 17.00 alle 18.00 con David Manuguerra e la psicoterapeuta Mary Luca.

Per ulteriori informazioni potete contattare  Marcella Stella  al numero  055/ 48.42.10  dalle ore 16.30 alle ore 20.30 o tramite e-mail all’indirizzo info@danceperformance.it

Per rimanere aggiornato su tutti gli eventi e le attività della Fondazione Spazio Reale, seguici su Facebook, TwitterInstagram YouTube

Comunicato di Avatar di Spazio RealeSpazio Reale | Pubblicato Giovedì, 23-Feb-2017 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop