Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Perché è utile una telecamera da esterno

Chi ha un’attività commerciale o una proprietà vuole avere sicurezza. Un modo per scongiurare furti o atti di vandalismo è l’istallazione di apparecchi per mantenere controllati sia gli ambienti interni sia gli ambienti esterni. Negli ultimi due decenni la loro istallazione è cresciuta esponenzialmente grazie all’avanzamento delle tecnologie. Se prima erano di maggiore impiego nelle banche adesso si trovano all’interno di tutti i locali che ospitano attività commerciali. Il loro utilizzo vuole scongiurare i furti, stabilire le responsabilità in caso di collusioni tra individui e far cambiare idea ai malintenzionati.

Per un interno sicuro

Le telecamere da interno sono ideali per i negozi e i grandi magazzini. Molti centri commerciali hanno al loro interno merce per il valore di centinaia di migliaia di euro e una forma di tutela è necessaria. Questi sistemi di sicurezza possono essere di vario tipo e al fianco della tecnologia vengono inserite persone addette alla sicurezza che doteranno i clienti di borse apposite dove inserire oggetti come zaini e borse. Le telecamere possono essere collegate alla rete Wifi diventando consultabili sia da computer sia da smartphone tramite applicazioni apposite. Le telecamere da interno sono idonee anche per la casa. Chi vive in campagna o lontano dai centri abitati può approfittarne per scongiurare le infrazioni.

Per un esterno sicuro

Le telecamere da esterno invece vengono installate al di fuori della propria abitazione. Potrà essere messa sul retro, sul porticato, davanti al garage e in qualsiasi posto ritenuto opportuno. Esse sono comunissime all’entrata delle banche e sulle postazioni Bancomat. Queste devono essere tutelate perché molte volte sono oggetto di rapine nonostante le misure di sicurezza impiegate. Un modello che ha avuto una forte espansione sul mercato è quello della telecamera a infrarossi. Essa permette di vedere in ambienti bui o con poca luce. La visione notturna permetterà una visione chiara anche durante la notte, e si adatta perfettamente a quei luoghi come i depositi dove la visibilità e la viabilità è bassa.

Esistono molte tipologie di video telecamere di sorveglianza. Alcune hanno delle caratteristiche tecnologiche uniche mentre altre sono di comune utilizzo, ecco quali sono:

·         Telecamere analogiche/ahd

·         Telecamere filari

·         Telecamere a infrarossi

·         Telecamere nascoste

·         Telecamere Dome

·         Telecamere speed dome

·         Telecamere hd-sdi

·         Telecamere IP e IP wifi

·         Telecamere per veicoli

Sistemi antifurto

Alle telecamere possono essere affiancati dei sistemi di allarme da inserire nella propria abitazione. Ci sono molti modelli e le caratteristiche possono essere uniche. Gli allarmi sono solitamente legati al suono, ma grazie alle reti informatiche il collegamento arriva direttamente alle forze dell’ordine. Ecco quali sono i modelli più ricercati:

·         Antifurto wireless

·         Nebbiogeno

·         Sistemi allarme SMS

·         Antifurto Bentel

Agire per la sicurezza può portare beneficio a molti. Essa è sempre stata un bisogno ricercato dalle persone. La sicurezza può essere sociale, alimentare e economica ma l’evoluzione tecnologica vuole portare la sicurezza personale a un livello più ampio. Viene tentato di creare nuovi strumenti per impedire azioni che negli anni passati erano più semplici da eseguire. Questo porterà a una incremento di controllo che avrà come effetto una maggiore giustizia nei confronti di chi ha subito un torto o un danno.

Comunicato di Avatar di jova32jova32 | Pubblicato Lunedì, 20-Feb-2017 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop