Venerdì 17 febbraio "Poetry Fight Club" al Circolo ARCI Al.trove approfondimenti

La saletta al piano seminterrato del Circolo ARCI Al.trove di Savona, ora molto meno "cantina" in seguito ai lavori per la recente apertura, sarà teatro venerdì 17 febbraio a partire dalle 21:30 della serata ad ingresso libero "Poetry Fight Club" organizzata dall'Associazione Culturale Matisklo. Musiche e "canzonette" del cantautore savonese Giovanni Mistero, dj-set a cura di Dj Keller, ma soprattutto due poeti - la cui identità sarà svelata la sera stessa - ad affrontarsi e scontrarsi a colpi di versi. Questo non tanto per stabilire "il più bravo", quanto per mettere a confronto due stili diversi e due modi differenti di intendere la parola poetica, per sottolineare attraverso il "pretesto" della sfida quanto sia ampio il campo quando si parla di "poesia". La serata è organizzata dall'Associazione Culturale Matisklo, realtà savonese con all'attivo numerose iniziative a tema poetico (tra cui le serate "Poeti Pub(ici)" presso il Van Der Graaf Pub, la partecipazione ai festeggiamenti del 25 aprile 2016 sul Priamar con alcuni autori a leggere poesia durante i cambi palco del concerto e soprattutto "The Saturday Raindogs Poetry Night", appuntamento con le parole del Circolo Raindogs all'interno delle Officine Solimano) e la pubblicazione, tramite il marchio Matisklo Edizioni, di testi soprattutto di poesia - ma anche di narrativa e saggistica - di autori italiani contemporanei. Sempre venerdì 17 febbraio al Circolo ARCI Al.trove, ma nel pomeriggio, sarà inaugurata la mostra personale del pittore savonese Beppe Massimi, mentre venerdì 24 febbraio alle 17:30 Matisklo sarà nuovamente ospite del circolo per la presentazione del volume "Non siamo zingari - viaggio antropologico nel campo della Fontanassa di Savona" di Gianmaria Pace, con la presenza dell'autore e del presidente dell'Associazione Culturale Matisklo Francesco Vico.

Comunicato di Avatar di MatiskloEdizioniMatiskloEdizioni | Pubblicato Lunedì, 13-Feb-2017 | Categoria: Arte-Cultura
Tags: savona, arci