Biohaus, case prefabbricate in legno ecologiche e sicure approfondimenti

Dal 1998 Biohaus, grazie alla propria rete di consulenti, tecnici e fornitori, attiva in tutto il territorio italiano, costruisce case prefabbricate in legno di altissima qualità, per abitare nel pieno rispetto della natura.

In Italia, la bioedilizia e la bioarchitettura hanno iniziato a diffondersi a macchia d'olio solo negli ultimi anni. Ma passi in avanti ne sono stati fatti molti. Biohaus progetta e realizza case prefabbricate ecologiche in legno utilizzando le tecniche e i materiali più all'avanguardia, grazie alla preziosa consulenza di tecnici esperti di bio edilizia. L'azienda, con sede in provincia di Udine, è in grado di seguire il cliente in tutti gli step necessari alla progettazione e alla realizzazione della casa ecologica dei propri sogni.

Si parte proprio dal progetto iniziale, con il supporto dei nostri architetti che, insieme al cliente, valuteranno nel dettaglio tutti gli aspetti legati all'impiantistica e alle scelte architettoniche, fino a quando il cliente non è soddisfatto al 100%. Occorre verificare e studiare ogni singolo dettaglio, incluse naturalmente le finiture, con lo scopo di arrivare ad un progetto condiviso e trasparente nei costi di realizzazione.
Le singole strutture vengono poi lavorate e assemblate in cantiere, utilizzando il metodo costruttivo denominato Platform, in grado di garantire la sigillatura delle strutture e, dunque, prestazioni energetiche ottimali. Una casa prefabbricata in legno garantisce tempi di assemblaggio piuttosto rapidi, anche grazie al prezioso supporto di artigiani e professionisti che si occuperanno al meglio delle finiture dell'abitazione.

Non manca, naturalmente, il servizio di assistenza postvendita, con linea dedicata.

Le case in bioedilizia Biohaus, come abbiamo visto, utilizzano il legno, materiale ecologico per eccellenza, utilissimo per garantire il perfetto isolamento delle pareti, nonché un ottimo livello di isolamento acustico. Biohaus utilizza anche cellulosa - derivante da materie prime riciclate, argilla cruda, fibrogesso, fibra minerale e canapa. Si tratta di materiali ecologici e riciclabili, realizzati e lavorati con basso impiego di energia.

La casa passiva Biohaus, dunque, si conferma come abitazione in grado di garantire il massimo comfort oltre che un importante risparmio di energia, grazie al basso utilizzo di impianti di riscaldamento e raffrescamento e alla possibilità di installazione di impianti solari. L'attenzione al risparmio, infatti, è uno dei punti cardine della filosofia delle case in bioedilizia.
Per questo, vengono attentamente valutati - sin dalla fase di progetto - tutti gli aspetti inerenti alla fattibilità della casa prefabbricata, dalla posizione dell'edificio (al fine di sfruttare meglio l'energia solare) all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, che permettono di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Contatti:

33010 Tavagnacco (UD)
Via Marconi, 81 A
Fax 0432.508940
info@biohaus.it

Approfondimento: http://www.biohaus.it/
Comunicato di Avatar di alessiamartaloalessiamartalo | Pubblicato Sabato, 12-Nov-2016 | Categoria: Arte-Cultura