Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Poesia e musica con The Saturday Raindogs Poetry Night approfondimenti

Torna sabato 12 novembre l'appuntamento organizzato da Matisklo Edizioni e Circolo Raindogs


Tutto pronto per The Saturday Raindogs Poetry Night, primo appuntamento della stagione 2016/2017 con poesia, musica ed arte ormai giunto alla nona edizione organizzato da Matisklo Edizioni e Circolo Raindogs di Savona.

Sabato 12 novembre, a partire dalle 21:00, con la conduzione di Alberto "Il Cala" Calandriello e l'accompagnamento musicale del collettivo Musicamolesta, si alterneranno sul palco poeti, scrittori e performer per una serata all'insegna dell'arte ma anche dello spettacolo.

"Le Raindogs Poetry Night sono nate come occasione per leggere tra amici i propri testi" dichiara Francesco Vico, presidente dell'Associazione Culturale Matisklo "con il passare degli anni l'appuntamento è diventato occasione per ospitare a Savona nomi notabili della poesia contemporanea italiana ed avvicinare alla poesia, troppo spesso sentita come qualcosa di difficile e noioso, una fetta di pubblico altrimenti poco interessata alla poesia stessa. Con le Raindogs Poetry Night siamo invece riusciti a dimostrare che la poesia può essere anche spettacolo ed intrattenimento, pur senza rinunciare all'aspetto artistico e letterario".

Sono sei gli ospiti della serata in programma sabato: Marco Marras Casu (più noto nell'ambiente ligure con il suo personaggio Penelope Please), il giovane poeta italo-colombiano Jaime Andrés De Castro, il chiavarese Carlo di Francescantonio, la genovese Letizia Merello, il cuneese Luca Oggero (suo il libro "Le tragiComiche porNovelle", la cui riduzione teatrale a cura di Elena Serra con Valentina e Gian Luigi Barberis ha fatto registrare tutto esaurito al Teatro Cattivi Maestri di Savona sabato 5 novembre) e l'imperiese Mirko Servetti.

Ci sarà anche spazio, durante la serata, per una performance dell'artista savonese Gianni Bacino, mentre in coda allo spettacolo saranno ancora i Musicamolesta (Adelia Marenco, Danilo Cusimano, Leonardo Rombolà, Margherita Zanin, Davide Galli, Francesco Servetto e Roberto Canepa) a proseguire la serata in concerto.

Appuntamento quindi sabato 12 novembre a partire dalle 21:00 al Circolo Raindogs, all'interno delle Officine Solimano di Savona. Ingresso libero con tessera ARCI 

Comunicato di Avatar di MatiskloEdizioniMatiskloEdizioni | Pubblicato Martedì, 08-Nov-2016 | Categoria: Arte-Cultura
Tags: poesia, savona
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop