Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Ordarada al debutto su Itunes!

Debutta bene il primo singolo della band ORDARADA negli stores digitali, con un rimarchevole ventesimo posto nella classifica I-Tunes nel corso della prima settimana di vendite e stabilmente collocato nel novero delle proposte più apprezzate del momento.

Il gruppo - con un line up leggermente diverso - si era comunque già fatto notare in un Sanremo Lab di un paio d'anni fa, votato dalla Commissione come una delle 3 top bands della manifestazione.

Si presenta ora, dopo molte ore di lavoro e serrato confronto in studio di registrazione, con un brano estremamente incisivo che racconta di un amore durato varie vite, a partire da una bottega di un pittore agli inizi del novecento fino all'attualità, il cui comune denominatore è un quadro dipinto da un amante per la propria donna quasi perduta.

Abbiamo tutti avuto la sensazione di aver già vissuto - almeno una volta nella vita  - un'esperienza che apparentemente non abbiamo fatto e magari di aver già amato in modo travolgente una persona "speciale" che invece non conosciamo.

Il magnifico videoclip di Gaetano Morbioli ci racconta questa storia con la profondità espressiva di un cortometraggio e lo stile di sempre, attraverso il vagabondare del quadro da un'epoca all'altra, dalla sua genesi - per sancire una riconciliazione che fallisce - passando per le lambrette dei sessanta e per le camicie a fiori dei seventies, fino al suo essere dimenticato in un angolo di un negozio di un antiquario.

E' qui che il cerchio si chiude con un finale a sorpresa: due amanti si riconoscono e si ritrovano alcune esistenze dopo, riassorbiti per sempre dalla loro passione sempre in bilico tra dolcezza e conflitto.

Dice Andy, il cantante del gruppo: "volevamo parlare d'amore ma in modo diverso dal solito, attraverso un racconto che si insegue nel tempo. Noi siamo molto legati a questo pezzo, attratti dalla tematica orientale del ciclo delle nascite... il resto lo sta facendo un bellissimo video che racconta in poche scene tutto quello cui si allude - spero in modo elegante ma comprensibile - nel testo."

La band è già a buon punto con  la registrazione ed i missaggi del proprio album d'esordio che verrà pubblicato in tarda primavera e sta scegliendo i brani da inserire nel disco all'interno di una produzione estesa e, crediamo, di ottima qualità.

Contemporaneamente le prove per il live procedono spedite e verranno periodicamente raccontate via facebook e my space dai ragazzi direttamente dagli studi dove queste hanno luogo.

 

Comunicato di Avatar di erikacambi87erikacambi87 | Pubblicato Lunedì, 15-Feb-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop