Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

POVERI, PREZIOSI. Di Barbara Brancaleoni. approfondimenti

Galleria Embrice – Roma, Via delle Sette Chiese, 78 - Tel. 06.64521396 – www.embrice.com poveri, preziosi. di Barbara Brancaleoni.

A cura di Carla CorradoFotografia di Fabio Andriotto Inaugurazione: venerdì 19 febbraio 2010, ore 18 Da venerdì 19 febbraio 2010 – a mercoledì 3 marzo 2010. Orario: 18 - 20, chiuso la domenica. Poveri preziosi sono gli ornamenti artigianali prodotti da Barbara Brancaleoni con il marchio BIBIJOU; la lavorazione esalta sempre le qualità materiche dell’oggetto creato senza giungere in alcun caso a processi di finitura o lucidatura.

Ed è proprio “il rigore con cui è trattato il materiale, a essere apprezzabile,” come sottolinea Mauro De Luca: “la prevalenza della monomaterialità, l'evidenziazione della artigianalità dei procedimenti, la raffinata scelta dei colori.”Collane a dischi di cuoio colorato e lamine circolari in ottone, grezze e leggermente irregolari nella forma. Anelli, che sembrano plasmarsi sulle dita della mano, assecondando concavità e convessità anatomiche.

Insomma “una collezione di oggetti da indossare,“ secondo Paola Bossalino, che conservano “colori armoniosamente combinati e forme sinuose anche quando le sagome composte suggerirebbero figure geometriche spigolose.”La Cardiosfera mima il cuore se sospesa ai due estremi, oppure, disposta in maniera asimmetrica, si scompone in due o più gruppi di elementi. Povertà e autenticità: così l’oggetto indossato introduce una nuova antologia di metafore.

Carla Corrado Titolo della mostra: "Poveri Preziosi"Autore: Barbara BrancaleoniCuratrice: Carla CorradoFotografia: Fabio AndriottoInaugurazione: Venerdì 19 Febbraio, 2010 ore 18.00Durata della mostra: da venerdì 19 febbraio a mercoledì 3 marzo 2010Orario: dal lunedì al sabato dalle 18.00 alle 20.00Ingresso: libero

Approfondimento: http://www.embrice.com
Comunicato di Avatar di embriceembrice | Pubblicato Giovedì, 11-Feb-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop