Dove Posizionare il Lampadario in Taverna
In ogni ambiente della casa è importantissimo associare la giusta illuminazione, perché è il particolare che più di tutti determinerà l’atmosfera che vi si respirerà. Ci sono soluzioni per ogni stanza, e per ogni stanza ci sono modelli di lampade ideali per ogni angolo in cui volete creare un punto luce al quale, a sua volta, potrete associare delle lampadine diverse in base all’intensità e al calore della luce che deve diffondere. Qualcuno ha la fortuna di avere in casa una taverna, lo spazio per eccellenza da vivere nei momenti di relax o, al contrario, nei momenti di celebrazione in compagnia di amici davanti ad una tavola imbandita. A tal proposito, sui tavoloni di questi ambienti, l’ideale è posizionare dei lampadari da taverna, per un effetto curato e raffinato a prescindere dallo stile che sceglieremo.
Lampadari da Taverna: Perché SceglierliI lampadari da taverna sono dei complementi d’arredo raffinati che completano un ambiente curato e piacevole da vivere, in cui è fondamentale trovare la giusta illuminazione. Questi sono perfetti per la taverna perché, essendo appostati in modo centrale riescono ad illuminare la gran parte dell’ambiente nonostante spesso questo spazio sia caratterizzato dal soffitto piuttosto basso; il problema viene ovviato posizionando il lampadario da taverna sopra il tavolo, spazio in cui c’è ampio spazio per scendere senza essere invadente per il passaggio di persone che dovrebbero altrimenti prestare attenzione a non urtarlo con la testa.
Lampadari Ideali per la Taverna in Ogni StileSpesso pensando alla taverna viene in mente il tipico spazio con i mattoni rossi a vista caratterizzato da soffitto a volta, magari basso e con la tipica umidità delle taverne un tempo usato per conservare cibi e vini nel modo più duraturo possibile. Nelle case nuove le taverne però possono essere semplicemente uno spazio ulteriore della casa posto alla sua base, più semplice da riscaldare nei mesi freddi dell’inverno; per questo motivo alcune famiglie scelgono di spostare qui la zona giorno durante l’inverno. Quindi non è difficile trovare delle taverne in stile moderno, arredate in modo essenziale in cui abbinare un lampadario in stile moderno, dalle linee rigide e con una luce a led bianca. C’è però ancora chi ama arredare in stile rustico la taverna, quindi associarvi un lampadario da taverna in ceramica decorata a mano, con forme ondeggianti che diano un aspetto accogliente e caldo all’ambiente. In alternativa ai lampadari per la taverna, si può associare alla sala da pranzo un’illuminazione composta da diverse lampade a sospensione che cadono sempre sul tavolo.
Qualunque altro sia lo stile della vostra taverna, curiosate nei negozi di lampade per trovare il lampadario ideale per illuminare il vostro spazio preferito della casa.
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti
