Dove Acquistare le Bomboniere per il Battesimo
Il battesimo è il primo sacramento che si riceve nella religione Cattolica, in cui i genitori del bambino, spesso ancora in fasce, iniziano il piccolo a un percorso spirituale che dura tutta la vita, accompagnato dal padrino e dalla madrina che si impegnano a sostenere in questo obiettivo il piccolo per tutta la vita. Generalmente si decide di accompagnare questo evento importante a una festicciola con banchetto di modo da potersi contornare delle persone più care il giorno del battesimo del bambino, così che possa essere ricordato da tutti. Per invitare queste persone, che possono essere amici, parenti e in generale le persone a cui vogliamo bene, spesso si ricorre alla distribuzione di bomboniere accompagnate da un bigliettino con i dettagli dell’evento. La bomboniera del battesimo è generalmente un oggetto classico e semplice, ma ormai si può usare di tutto in funzione di bomboniera, vediamone alcuni esempi.
Idee per la Bomboniera del BattesimoLe bomboniere più classiche per il battesimo sono generalmente dei semplici contenitori di confetti, i cui materiali variano dal cartone bianco alla iuta, al tulle. I confetti di solito sono bianchi, ma è un’idea simpatica optare per i confetti che prendono il colore azzurro nel caso in cui il festeggiato sia un maschietto, ed il classico rosa pallido per una femminuccia. Le bomboniere più originali prevedono anche dei soprammobili a tema che rimarranno sempre nelle case degli invitati come simbolo di un giorno importante. Ma in realtà vengono usati spesso anche dei ciondoli legati attorno al nastro che chiude la bomboniera, che possono essere in seguito applicati a una catenina e portati al collo; poi c’è chi opta per delle cornici preziose, chi per qualcosa di inaspettato come dei piccoli bonsai o dei barattolini di marmellata, per un pensiero dolcissimo.
Bomboniera del Battesimo: Originale o Classica, Scegli il SolidaleQualunque sia la vostra idea di bomboniera per il battesimo, vi troverete davanti diverse opzioni per l’acquisto. A questo proposito si può sempre tenere in considerazione la possibilità di acquistare le bomboniere per il battesimo, originali o classiche che siano, presso una delle tante ONLUS che mettono a disposizione diverse idee. In questo modo, risolvendovi il problema dell’acquisto delle bomboniere e risparmiando notevolmente, avrete fatto anche una splendida opera di bene verso chi ne ha più bisogno. Il soggetto in questo caso varia dall’associazione che decidete di sostenere, che può portare avanti un progetto di istruzione primaria per alcuni bambini del Terzo Mondo, occuparsi di costruire ospedali nelle zone in cui la sanità lascia desiderare, può aiutare le popolazioni colpite dalle guerre e così via.
Per tutti questi motivi scegliere solidale è sempre la scelta giusta, e le bomboniere per il battesimo avranno anche un significato più profondo.
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti
