Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Clash Royale, il nuovo gioco di Supercell approfondimenti

Tra tutti i giochi usciti nel 2016, Clash Royale è destinato a diventare il più scaricato e il più giocato. Forte dell'eredità lasciata dal predecessore, il nuovo gioco di Supercell è veramente ben fatto. 

Clash Royale coniuga in un unico videogioco lo stile strategico, tattico anche un gioco di carte. Molto simile al gioco di carte Magic, Clash Royale vede lo scontro in un'arena tra due giocatori con mazzi di carte, che posizionano i personaggi e li fanno scontrare tra di loro.

Iniziare a giocare a Clash Royale significa accedere al gioco e trovarsi una certa quantità di carte e di risorse, come oro o gemme, che servono per cominciare. Ben presto ci accorgiamo che i giocatori contro cui combattiamo, hanno a disposizione molte altre carte, a volte molto potenti, contro le quali non c'è nulla da fare. Iniziamo quindi a pensare che occorre potenziare il mazzo e acquisire altre carte, ma come facciamo? Una risposta è quella di giocare il più possibile in modo da acquisire ricchezze. Infatti, ad ogni scontro vinto il sistema ci riconosce delle monete d'oro e dei trofei, che permettono di farci aprire i bauli. I bauli non sono altro che forzieri contenenti ricchezze e nuove carte. Sovente troveremo dei doppioni, ma ogni doppione è un passo verso l'aumento della potenza della carta trovata.

Per sbloccare nuove carte, aprire i bauli più velocemente e potenziare le carte occorrono perl le gemme, una risorsa molto limitata del gioco e sulla quale gli ideatori fondano il loro modello di business. Le gemme possono essere trovate lentamente oppure acquistate in blocco in pacchetti che costano pochi euro.

Pochi euro moltiplicati per milioni di giocatori in tutto il mondo, generano un flusso di denaro non indifferente verso le casse di Supercell.

Durante le fasi di gioco, i giocatori si scontrano all'interno di un'arena dove sono collocare 3 torri per ciascuno: due torri di arcieri e una torre del re. Lo scopo del gioco è distruggere la torre del re avversaria, ma qualora nessun giocatore vi riesca, allora vincerà il giocatore che avrà distrutto più torri arciere.

Lo scontroavviene schierando i personaggi nell'area e lo schieramento accade giocando le carte del mazzo. Il mazzo è composto da 8 carte scelte tra quelle a disposizione, quindi è necessario scegliere bene le proprie carte fin dall'inizio.

Bene, unire un gioco di carte ad un gioco epico e di strategia con battaglie in real-time è stato il successo di questo gioco che sta battendo ogni record di download. 

Comunicato di Avatar di seoms0001seoms0001 | Pubblicato Sabato, 11-Giu-2016 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop