Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

14° edizione "Casa Dolce Casa" approfondimenti

Al Palazzo delle Esposizioni di  Pavia dal 25 al 29 marzo 2010

CASA dolce CASA ecco la 14^ edizione

Torna il salone dedicato a casa e accessori. Più spazio, più iniziative e più aree tematiche.

L’area esterna ospiterà il “MONDO DEI BAMBINI”. Allestita anche la mostra BAUHAUS 2010

PAVIA. Ritorna a Pavia il salone dedicato alla casa, all’arredamento, al design e agli accessori. Dal 25 al 29 marzo prossimi il Palazzo delle Esposizioni di Piazzale Europa ospiterà CASA dolce CASA 2010. L’appuntamento giunto alla 14^ edizione si conferma come uno dei più importanti eventi fieristici del panorama pavese.

Anche quest’anno la manifestazione è organizzata da DEA SERVIZI. La scorsa edizione ha avuto uno straordinario successo superando le 35.000 presenze con la partecipazione di oltre 250 espositori. Sono numeri importanti che hanno spinto gli organizzatori ad inserire  molte novità per il 2010.

L’area fieristica ospiterà, come di consueto, stand dedicati a tutti gli aspetti del mondo della casa: arredi per interni, arredi da giardino, complementi, illuminazione, pannelli solari, elettronica ed artigianato.

Quest’anno però l’area si allargherà anche all’esterno proponendo un evento nell’evento con il “Mondo dei Bambini”. Se l’anno scorso il reparto dedicato all’infanzia era ospitato tra i padiglioni della fiera, quest’anno sarà allestito in un’apposita area esterna per ampliarsi e rinnovarsi completamente. Una grande tenso-struttura ospiterà aziende e organizzazioni che proporranno articoli e abbigliamento per la prima infanzia, arredamento per una casa a misura di bambino, allestimenti per feste, istruzione, sport, giocattoli, parchi di divertimento a tema ed anche una grande area spettacoli per offrire ai piccoli visitatori momenti di intrattenimento con una serie di iniziative come la lettura di fiabe e gli spettacoli di magia. Verrà ampliata anche l’area nursery custodita e oltre al servizio di baby parking sarà offerto un apposito spazio per allattare i più piccoli e per il cambio dei pannolini.

Nell’adiacente spazio i bambini potranno trovare Pompieropoli, un vero parco giochi didattico, dove sarà possibile fare un percorso ginnico/educativo che simula il lavoro dei pompieri insegnando fondamentali nozioni di sicurezza da applicare nella vita di tutti i giorni. Armati di elmetto e pettorina e guidati da istruttori, i piccoli potranno conoscere meglio l’attività dei vigili del fuoco, cimentandosi anche in una semplice ma spettacolare arrampicata. Al termine del percorso a ogni bambino verrà rilasciato un diploma di partecipazione.  

Verranno inoltre allestite nuove aree tematiche:

Il Salone della Salute e del Benessere dove verranno presentate le ultime novità sull’home fitness, il dormire bene e il relax, le vasche, gli idromassaggi con cromoterapia; ci sarà spazio anche per l’alimentazione naturale e biologica.

La Casa dei Nonni dove saranno messe in evidenza tutte le tecnologie che permetteranno una gestione della casa più facile e sicura per le persone anziane.

Ecoabitare settore della sostenibilità ambientale e delle fonti energetiche rinnovabili, per proporre un’idea di casa non solo più bella, ma anche più ecologica.

La stanza del futuro qui vi sembrerà di aver viaggiato avanti nel tempo, con nuove tecnologie, la casa domotica, elettrodomestici avveniristici.

A corollario sarà presentata l’esclusiva mostra BAUHAUS 2010 che verrà inaugurata presso la fiera giovedì 25 marzo e verranno esposti una serie di mobili progettati nel laboratorio del Bauhaus e divenuti successivamente dei veri e propri classici del design contemporaneo: Mackintosh, Mies van der Rohe, Le Corbusier, Saarinen, Rieveld e tanti altri. Per ricordare un evento unico nella storia del novecento.

Presso il salone saranno inoltre allestiti due ristoranti (uno interno al piano superiore e uno nell’area esterna) e una gelateria artigianale.

Ingresso: intero 5 euro, ridotto 3 euro, 50 centesimi per la donazione di beneficenza
Orari: giovedì e venerdì dalle 17 alle 24; sabato dalle 15 alle 24; domenica dalle 10 alle 24; lunedì dalle 15 alle 23
Informazioni:  info@deaservizi.it. Tel 0382.483430

Approfondimento: http://www.deaservizi.it
Comunicato di Avatar di EventiSenzConfiniEventiSenzConfini | Pubblicato Lunedì, 01-Feb-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop