Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

DON'T KICK ME OUT, libro d'arte sui respingimenti, verrà presentato a Bologna, Torino e Roma approfondimenti

Da una open call lanciata nel 2015 da ilgirovago.com (Edizioni Nuova S1) nasce DKMO - DON’T KICK ME OUT, un’antologia e un libro d’arte che raccoglie i contributi di quarantacinque autori tra i più diversi: dai debuttanti, agli artisti affermati a livello nazionale e internazionale.
Il punto di partenza si trova in una poesia di Emanuel Carnevali (Firenze,1897 – Bologna, 1942), precisamente nei due versi che hanno prestato il nome al bando: «O Italy, o great boot / Don’t kick me out again!» (O Italia, o grande stivale / Non cacciarmi di nuovo a calci).
Un progetto artistico vero e proprio che attraverso molteplici linguaggi (prosa, poesia, pittura, illustrazione, fumetto, fotografia, design e video) vuole riflettere sui temi del respingimento, del rifiuto, dell’esclusione nella maniera più ampia e trasversale possibile, lontano da cliché, polemiche o vittimismi.

Il volume sarà presentato mercoledì 13 aprile alle ore 18 alla Libreria Coop Ambasciatori di Bologna (via degli Orefici, 19), giovedì 12 maggio alle 14,30 al XXIX Salone Internazionale del Libro di Torino (Sala Avorio) e sabato 21 maggio al Kino di Roma. Appuntamenti in altre città italiane sono in via di definizione.

La prima edizione del libro è stata stampata in ottocento copie numerate, ognuna delle quali è stata resa unica ed esclusiva da una serigrafia originale del designer Piergiorgio Robino (Nucleo). 

Comunicato di Avatar di uffSMuffSM | Pubblicato Lunedì, 11-Apr-2016 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop