Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Letture in braccio con i Quiet Book

Libri da toccare, sentire, odorare, esplorare. È l’iniziativa a partecipazione gratuita ‘Letture in braccio’, una delle tante organizzate in questo periodo dalla Libreria Anacleto di Cisterna di Latina. Una mattinata dedicata ai genitori e ai loro piccoli (0-36 mesi), con letture di storie e tematiche pensate per loro.

Ospite dell’ultimo appuntamento di domenica 20 Marzo, Laura Del Frate, la giovane di Cori, che ha fatto dei Quiet Book la sua artigianeria al servizio dei bambini, per i quali realizza a mano questi Libri Sensibili, fatti in tessuto o stoffa e personalizzati in base ai gusti dei genitori, all’età del bimbo e al sesso.

A gattoni su grandi tappeti, i bimbi hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con il Libro, in modo del tutto naturale e sin dalla tenerissima età. Insieme alle mamme e ai papà si è cercato di comprendere l’importanza della lettura ad alta voce e le modalità per avvicinarvi i bambini senza forzature.

Oltre ai materiali della Libreria Anacleto, i bimbi hanno scoperto i Quiet Book di Laura Del Frate, leggeri e resistenti, colorati e divertenti, ricchi di illustrazioni e attività sensoriali e didattiche, che consentono di allenare la manualità e stimolare l’immaginazione, la creatività e la coordinazione motoria.

Un incontro esperienziale dai notevoli benefici per la crescita del piccolo. Un adulto che legge ad alta voce ad un bambino compie un atto d’amore, e ciò ha risvolti importanti per lo sviluppo della sua personalità sul piano relazionale, emotivo, cognitivo, linguistico, sociale e culturale.

Laura Del Frate la ritroveremo con il suo stand in piazza Signina, a Cori, durante la Festa della Madonna del Soccorso. Sarà possibile vedere da vicino la varietà di modelli che possono essere prodotti, imparare ad usare questo originalissimo strumento di apprendimento per l’infanzia ed assistere al suo ‘fantastico’ lavoro.

Comunicato di Avatar di MarcoCastaldiMarcoCastaldi | Pubblicato Lunedì, 21-Mar-2016 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop