Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Federica fornabaio “christmas tales”

su I-Tunes e sui principali digital store

 Nella migliore tradizione natalizia, Federica Fornabaio, giovanissima e affermata direttrice d'orchestra, pianista, compositrice pluri-premiata di colonne sonore cinematografiche di successo, allieva di Ludovico Einaudi, pubblica un EP dal titolo “CHRISTMAS TALES”,. nel quale rivisita al pianoforte con stile moderno e sensibile alcuni classici della tradizione natalizia, come “Silent Night” e “Marry Christmas Mr. Lawrence”.

Federica Fornabaio il 31 gennaio 2016 si esibirà in concerto nella prestigiosa cornice dell’Auditorium Parco della Musica Roma (Sala Gianni Borgna). I biglietti sono già disponibili on line su Ticket One.

Federica Fornabaio, pugliese di Andria, diplomata in composizione e pianoforte, grazie alle sue qualità, è riuscita in pochi anni a ritagliarsi un posto di rilievo fra i più originali e apprezzati compositori italiani. Molte le collaborazioni che hanno contraddistinto la sia attività. Tra queste quella con Roberto Vecchioni.Un saggio del suo talento di compositrice è presente anche in "Christmas Tales" attraverso una composizione inedita, scritta appositamente per essere inserita in questo EP: “La Notte Delle Campane”, uno straordinario e suggestivo brano  musicale in grado di immergerci nella più dolce atmosfera natalizia.

 

Federica è allieva di Ludovico Einaudi (prima al suo stage 'Musica per Film' del 2006) ed è una eccezionale compositrice / direttore d'orchestra (ha diretto due volte al Festival di Sanremo, vincendo in entrambe le occasioni, con Marco Carta e Arisa). Ha composto già diverse colonne sonore (è stata finalista nel 2011 al Festival Internazionale del Cinema di Venezia e ai Nastri d'Argento e nel 2015 al Festival del BFI (British Film Industry) di Londra, la più importante manifestazione cinematografica britannica).

Federica ha pubblicato il suo primo omonimo CD con la Warner Italia e attualmente sta lavorando al suo secondo album, la cui uscita è prevista per l’autunno 2016.

Hanno scritto di lei:

'AL PIANO CREA IMMAGINI…. OGNI BRANO E'  UN CORTO'  (Corriere della Sera)

'LA SUA MUSICA E' UN TACCUINO D'APPUNTI PER FILM A VENIRE, SCRITTO SULLA TASTIERA…' (Internazionale)

'LA RICCHEZZA DI CALORE E ARMONIA DELLE SUE COMPOSIZIONI ARRIVA, SENZA PAROLE, DRITTA AL CUORE…'  (Musica & Dischi)

'IL PIANOFORTE DELLA FORNABAIO E' UNO SCRIGNO STRACOLMO DI ARMONIA E EMOZIONI…'  (Famiglia Cristiana)

 

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication

promoradio@dcodcommunication.it

promostampa@dcocommunication.it

Comunicato di Avatar di Micro961Micro961 | Pubblicato Venerdì, 04-Dic-2015 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop