Prosegue l’espansione di Choice Hotels in Europa: confermati i due nuovi accordi in Germania e in Belgio approfondimenti

Roma, 19.11.2015
COMUNICATO STAMPA

Rendering del Comfort Hotels Frankfurt Kelsterbach

Choice Hotels e BHKV confermano l’accordo per le nuove affiliazioni del marchio Comfort

Choice Hotels e la società di hotel management BHKV Hospitality GmbH hanno siglato un accordo che porterà allo sviluppo di nuovi hotel del marchio Comfort in Germania. Al momento, BHKV gestisce in franchsing tre strutture Comfort. Entro il 2020, si prevede lo sviluppo di altri progetti.

Il primo progetto riguarda un hotel Comfort di nuova costruzione nei pressi dell’aeroporto di Francoforte. L’hotel, con più di 200 camere, si troverà nel distretto industriale Kelsterbach, vicino a Moenchhofdreieck e a soli 12 minuti dall’aeroporto. Attrazione speciale dell’hotel sarà un birrificio in loco. Un altro hotel Comfort, con 178 camere, sarà poi costruito a Monheim, una cittadina compresa all’interno della più grande area metropolitana di Düsseldorf. L’hotel è vantaggiosamente ubicato tra alcune delle più importanti città del Nord Reno-Westfalia come Colonia, Düsseldorf e Leverkusen.

Nuovo posizionamento strategico
Ulteriori progetti sono attesi entro il 2020, con un focus di sviluppo in città come Monaco, Colonia, Dusseldorf, Berlino e Stoccarda. In totale, BHKV e Choice Hotels pianificano di aggiungere circa 1.000 nuove camere al portfolio Choice Hotels. Georg Schlegel, Managing Director Choice Hotels per la Germania e l’Europa Centrale, dichiara: “L’accordo con BHKV e questa espansione strategica sostengono il nostro obiettivo di incrementare la presenza delle strutture Comfort particolarmente in Germania entro il 2020. Ciò rappresenta un passo importante per un ulteriore posizionamento del marchio  Comfort in Germania. Siamo molto felici che una società professionale e specializzata come BHKV desideri crescere insieme a noi”.

Martin Kemmer, Managing Director BHKV: “Choice Hotels è il partner perfetto per la crescita in Germania. Da un lato, possiamo utilizzare il loro sistema di distribuzione ed i loro servizi, dall'altro, abbiamo la flessibilità necessaria per sviluppare hotel che soddisfino le nostre esigenze e operare sotto un brand forte.”

Choice Hotels insieme a Dema Hotels e Oxford Hospitality per lo sviluppo del brand in Belgio

Altro fondamentale accordo, questa volta rivolto alla presenza del gruppo in Belgio, è quello stipulato con Dema Hotels e Oxford Hospitality: la collaborazione aggiungerà nel corso dei prossimi dodici mesi ben tre strutture di recente conversione, fornendo una base di sviluppo locale attraverso cui Choice Hotels potrà rapidamente accrescere la sua presenza nel mercato. Le nuove strutture in Belgio saranno firmate Comfort, Quality e Clarion.

Choice Hotels

Choice Hotels International, Inc.® (NYSE: CHH) è uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo. Con più di 6.300 alberghi affiliati in 35 diverse nazioni e territori, conta più di 500.000 camere nel mondo. Al 30 giugno 2015, ben 613 alberghi erano in fase di realizzazione. I marchi Ascend Hotel Collection®, Cambria® hotels & suites, Comfort Inn®, Comfort Suites®, Sleep Inn®, Quality®, Clarion®, MainStay Suites®, Suburban Extended Stay Hotel®, Econo Lodge® e Rodeway Inn® offrono una varietà di scelta tale da soddisfare le esigenze di ogni tipologia di ospite. Con più di 24 milioni di soci, in continua crescita, date uno sguardo al nostro programma reward Choice Privileges® per scoprire come è possibile usufruire dei vantaggi di essere un membro della famiglia Choice Hotels®. Visitate il sito www.choicehotels.it e www.choicehotels.com per ulteriori informazioni.

© 2015. Choice Hotels International, Inc. Tutti i diritti riservati.

BHKV Hospitality GmbH

BHKV, società di medie dimensioni con un'ampia conoscenza del mercato, fornisce servizi di gestione e di contabilità per hotel economici e di media categoria. Dall'inizio del 2010 gestisce con successo più di 700 camere d’albergo, 3 ristoranti e 12 sale conferenze. Soprattutto nei segmenti sopra citati, BHKV offre una conoscenza approfondita del business e concetti chiari, mettendo a disposizione competenze teoriche e pratiche specializzate nelle attività alberghiere come operations, revenue management, contabilità, controllo, amministrazione e gestione delle risorse umane. Scopri altro su BHKV: www.bhkv-hospitality.com

Per ulteriori informazioni:
Choice Hotels Italia
www.choicehotels.it
Kristina Marusic
k-marusic@choicehotels.it
Via Salandra, 18 – 00187 – Roma – Tel. +39 0685203245 – Fax +390642274000

Ufficio stampa Choice Hotels c/o IMAGINECommunication
Via della Giuliana 58, 00195 Roma Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430 www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu