Smart TV per Alberghi approfondimenti

Offrire ai propri ospiti servizi di alta qualità che garantiscano il massimo comfort e soddisfino tutte le loro aspettative, è senza dubbio l'obbiettivo di ogni albergatore. Le apparecchiature audiovisive sono oggi il principale strumento per offrire servizi innovativi ai propri clienti e accompagnarli nel loro soggiorno. Attraverso le nuove tecnologie SMART TV è, infatti, possibile fornire servizi informativi e di entertaiment di altissimo livello. Grazie a questa tecnologia l'albergatore potrà decidere quali contenuti rendere disponibili ai propri clienti. Si potrà, per esempio, impostare il blocco di alcuni canali o del volume, inserire una schermata di presentazione personalizzata, installare un canale dedicato esclusivamente ai servizi dell'albergo o alla promozione turistica del territorio. La tecnologia SMART TV consente, inoltre, agli utenti di usufruire di tutti i servizi offerti da internet: per esempio direttamente attraverso la TV gli ospiti potranno accedere alle Apps più utilizzate come Facebook e Youtube, o effettuare ricerche libere online. L'abergatore potrà decidere che tipo di interfaccia e di servizi offrire in base al target dei propri clienti e alle caratteristiche del proprio albergo, tv per alberghi.
Grazie alla tecnologia SMART TV è oggi possibile proporre ai propri clienti contenuti sempre più personalizzati: informazioni riguardanti i servizi offerti dalla struttura alberghiera, ma anche informazioni turistiche, informazioni riguardanti eventi che si svolgeranno in albergo o nelle aree circostanti, e molto altro ancora. L'albergatore potrà, fra le altre cose, promuovere i servizi offerti dai propri partner commerciali o dagli enti del turismo della zona. Tutto ciò consentirà di incrementare il proprio business e di sviluppare una vivace attività di marketing alberghiero. L'investimento in tecnologie SMART TV garantisce la promozione del proprio brand e buone possibilità di profitto.
Per quanto riguarda i servizi alberghieri, attraverso la tecnologia SMART TV è possibile inviare in tempo reale comunicazioni agli ospiti, informare, per esempio, sugli orari delle colazioni o dei pasti, comunicare i menù del giorno, le attività extra offerte (come l'accesso a impianti sportivi). L'albergatore potrà anche promuovere servizi a pagamento. I clienti, da parte loro, potranno attraverso le SMART TV effettuare prenotazioni, richiedere informazioni aggiuntive, effettuare le operazioni di check-in e check-out direttamente dalla propria stanza. Tutto ciò attraverso interfacce semplici e intuitive, utilizzabili anche da chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia tradizionale.
Investendo in teconologie SMART TV, l' albergatore sarà in grado di supportare i propri ospiti al meglio e soddisfare tutti i loro bisogni e desideri. Il rientro economico e buoni margini di profitto sono assicurati.

Comunicato di Avatar di semseosemseo | Pubblicato Giovedì, 08-Ott-2015 | Categoria: Arte-Cultura