Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

La derattizzazione ecologica approfondimenti

La derattizzazione avviene, attraverso due tipologie di trappole meccaniche: le Killer, che uccidono l'animale attraverso uso di sostanze chimiche, gas, veleni più disparati; o le trappole Live che catturavano gli animali vivi. Le trappole poi si dividono in  cattura multipla e cattura singola, quest'ultima più scomoda perché necessita di essere riarmata ad ogni intrappolamento.

Da qualche anno le tendenze hanno prediletto l'utilizzo di sostanze non tossiche alla persona e agli animali non in target. Tra le macchine in commercio, l'unica certificata come ecologica è Ekomille. Ekomille, è un'apparecchiatura elettromeccanica che cattura tutte le specie di ratti e roditori infestanti attraverso adescanti naturali. Le apparecchiature Ekomille sono molto sensibili e assicurano una cattura multipla, continua e sistematica.

Il problema delle esche alimentari: Queste sono molto utili e soprattuto non tossiche, poiché il roditore è attirato dal cibo. È necessario ricordare, però, che, in particolare nei luoghi dove si trova a concorrere con altre fonti di cibo, dev'essere mantenuta sempre fresca ed appetibile per attirare efficacemente i roditori all'interno dei dispositivi, altrimenti non solo diventa inutile, ma anche tossica dato che col passar del tempo può attirare altri tipi di parassiti. Ekomille ovvia questo problema anche utilizzando polveri e arriva a contenere anche 16 vani esca.

Ekomille risponde all'esigenza di tutti coloro che non vogliono utilizzare sostanze chimiche per attirare i roditori e non vogliono dover liberarsi delle carcasse da soli: i tecnici periodicamente vuotano e puliscono la macchina, che rimane nascosta e non emana odori di alcun tipo.

Categoria:   [ ecologia ]

Comunicato di Avatar di ironiron | Pubblicato Mercoledì, 17-Giu-2015 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop