Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

“La principessa dei lupi. I racconti del grande Nord” di Elena Cavicchi: un fantasy mozzafiato

“La principessa dei lupi. I racconti del grande Nord” di Elena Cavicchi è un fantasy mozzafiato che appassiona con la sua storia al cui centro vi è la lotta tra Bene e Male attraverso le vicende del lontano popolo del Nord.

Il romanzo è il primo della saga de “I Racconti del Grande Nord" a cui la Cavicchi ha dedicato molto del suo tempo affinché la storia fosse coinvolgente e piena di colpi di scena. E tutto questo è visibile dalla meticolosità con cui descrive gli ambienti, approfondisce i personaggi e tratteggia le battaglie, dando la sensazione di essere immersi nella storia.

Partendo dall’origine dei popoli del Nord, Elena Cavicchi ci narra tutto quello che viene dopo, ovvero l’oppressione da parte dei  nemici che vogliono invadere il loro territorio.

Tra incontri, scontri violenti e giochi di potere, il lettore sarà portato a sperare che il libro si concluda con la rivincita del Bene e con la totale devastazione del Male.

Ambienti, personaggi ed eventi sono descritti da Elena Cavicchi nel fantasy “La principessa dei lupi. I racconti del grande Nord” con grande attenzione e cura. Si nota subito una passione che la scrittrice ha per le opere di Tolkien, in particolare per “Il signore degli anelli”.

Alcuni degli ingredienti principali del libro il coraggio, la forza, il valore e la magia e al di là dell’avvincente storia centrale, il lettore si troverà a conoscere personaggi e storie satelliti che non sono meno importanti, ma che anzi forniscono maggiore spessore alla storia.

Chi avrà la meglio tra luce e ombra, tra Bene e Male? Scopritelo leggendo tutta la saga de “I Racconti del Grande Nord".

Comunicato di Avatar di AlessandrahesseAlessandrahesse | Pubblicato Venerdì, 24-Apr-2015 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop