Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Torino: Cavalieri invadono La Venaria Reale

Dal 28 novembre 2009 all'11 aprile 2010, La Venaria Reale di Torino ospita "Cavalieri. Dai Templari a Napoleone. Storie di crociati, soldati, cortigiani”, una mostra a cura di Alessandro Barbero e Andrea Merlotti.

Dai castelli in Terrasanta alle corti europee, dai mari solcati dalle galere di Malta ai campi di battaglia napoleonici, gli ordini cavallereschi hanno attraversato per quasi un millennio la storia europea. La mostra, che inaugura il nuovo percorso espositivo che si sviluppa nelle sale dell'appartamento nuziale di Vittorio Emanuele duca d'Aosta, ne ripercorre la vicenda, partendo dai cavalieri Templari e Teutonici per giungere fino agli ordini di merito.

Un viaggio dall'Europa medievale a quella dell'Illuminismo, che è ospitato nelle nuove Sale delle Arti dei Piani Alti della Reggia e che presenta opere di autori quali Tiziano, Carracci, Rubens e Goya, rari manoscritti, meravigliose armature, preziosi gioielli e la misteriosa “Testa di  Templecombe”.

Comunicato di Avatar di redofficeredoffice | Pubblicato Giovedì, 03-Dic-2009 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop