Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Corsi a Genova di pittura e illustrazione tenuti da Elena Cacciabue approfondimenti

La scrittrice e illustratrice Elena Cacciabue con il suo libro per bambini “Petit e il suo regalo di Natale” ha dato vita a un personaggio che induce il lettore a credere nel Bene, nei buoni sentimenti e ad avere fiducia in se stessi e a credere nei propri sogni.

Oltre ad aver scritto questa avvincente storia, adatta anche agli adulti, Elena Cacciabue tiene vari corsi per adulti e per bambini, tra i quali Disegno e pittura, Illustrazione e Fumetto.

I corsi sia di pittura che di illustrazione, che si tengono nel suo laboratorio di Genova, sono molto completi e prevedono l'acquisizione di tutto ciò che riguarda il disegno dal vero, prospettiva, teoria delle ombre, anatomia artistica e di tutte le tecniche pittoriche, dall'acquerello alle matite, dall'acrilico alle chine, gessetti, smalti, colori ad olio ecc...

Il corso di Illustrazione professionale prepara lo studente ad affrontare il mondo del lavoro con estrema competenza, ha un programma molto vasto e prevede lo studio di ulteriori materie oltre a quelle appena citate, come generi, storia del costume, movimento, impaginazione, comunicazione visiva.

Durante il corso di illustrazione lo studente impara a disegnare e a creare personaggi, ad acquisire abilità in tutto ciò che è tecnica del colore, fino alla preparazione di un proprio book.

I corsi sono personalizzati e ognuno può accedere partendo dal proprio livello di conoscenza, con la consapevolezza che tutti possono imparare.

Nel laboratorio artistico di Elena Cacciabue si entra in un mondo di colore e calore, dove oltre che imparare con molta serietà, si coglie l'occasione per vivere un momento di relax e spensieratezza da dedicare a se stessi.

Comunicato di Avatar di AlessandrahesseAlessandrahesse | Pubblicato Mercoledì, 18-Mar-2015 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop