Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

James Lee Burke torna in libreria col detective Dave Robicheaux

Dopo quattro anni di assenza, James Lee Burke, scrittore statunitense autore di romanzi polizieschi e thriller, torna nelle librerie italiane con “Creole Belle” e “Luce del mondo”, entrambi tradotti ed editi dal marchi editoriale Unorosso. Si tratta di due nuovi capitoli della saga del detective sceriffo della Louisiana Dave Robicheaux.

Nel primo romanzo, “Creole Belle”, lo sceriffo è ricoverato presso una struttura di recupero a New Orleans, dopo essere stato ferito durante una sparatoria. Ben presto, a causa delle massicce dosi di morfina che è costretto a prendere per il dolore, Robicheaux viene assorbito totalmente da un pericoloso percorso a ritroso, in cui realtà e ricordi spettrali di un passato travagliato si mescolano, rendendolo incapace di distinguere l’una dagli altri. Così, quando una donna misteriosa, scomparsa da molte settimane, si ferma al suo capezzale e lascia un iPod con un’unica traccia, “My Creole Belle”, il detective capisce che l’unica cosa da fare è liberarsi dai fantasmi del passato. Per farlo, chiede l’aiuto del suo ex socio e amico Clete Purcel.

In “Luce del Mondo”,  Robicheaux e Purcel sono in viaggio in Montana, quando la loro vita e quella dei loro cari viene messa in pericolo dalla comparsa di un sadico serial killer, Asa Surrette. L’uomo, condannato per numerosi omicidi, è creduto da tutti morto, dopo che il furgone con cui doveva essere trasferito in un’altra prigione è rimasto coinvolto in un tragico incidente. In realtà, Surrette è riuscito a far perdere le proprie tracce e, ora, rappresenta una grave minaccia soprattutto per la figlia del detective, Alafair Robicheaux, avvocato e scrittrice, che lo ha intervistato in carcere in passato con l’intento di fargli confessare tutti i suoi delitti.

James Lee Burke, scrittore statunitense di grande successo, ha vinto numerosi premi letterari: nel 1990 e nel 1998, ha ottenuto il prestigioso Edgar Award per il Miglior Romanzo Criminale dell’anno;  nel 2009 è stato insignito del premio alla carriera Grand Master Award, assegnato dai Mystery Writers of America. Il suo personaggio, Dave Robicheaux, è stato portato due volte sul grande schermo in “Omicidio a New Orleans” con Alec Baldwin (1996) e, più recentemente, in “L’occhio del ciclone” con Tommy Lee Jones (2009).

Comunicato di Avatar di BabeBabe | Pubblicato Mercoledì, 11-Mar-2015 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop