Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Cosa fare a rParigi nel weekend e cosa visitare approfondimenti

Parigi è una città che offre tantissimo, difficile districarsi tra monumenti, luoghi magici, eventi. Oggi cercheremo di organizzare un weekend all' insegna del divertimento e della cultura proponendovi le cose migliori da fare nella capitale.

Primo Giorno

Per iniziare la giornata andiamo al Louvre per visitare la Gioconda del celebre Leonardo Da Vinci. Le molte altre gallerie del museo vi conquisteranno, storia e cultura assicurata. Finita la visitaandiamo a fare una bella passeggiata nel giardino delle Tuileries , fino alla famosa Place de la Concorde e al suo obelisco. Seguiamo con una passeggiata alla Chiesa della Madeleine e all'Opera, qui troverete ottimi ristoranti per soddisfare i palati più esigenti. Qualche suggerimento per il pranzo? Il Café Marly .

Nel pomeriggio, un viaggio su un autobus Pariscityvision vi mostrerà il meglio della città per una panoramica dei più famosi monumenti . Scendete al boulevard Haussmann per fare acquisti nel centro ai grandi magazzini . Da lì, Montmartre è a pochi passi: fino al Sacré-Cœur. 

Per terminare la giornata, il cabaret è l'ideale. Il Moulin Rouge, situato nel famoso quartiere di Pigalle, o il Lido sugli Champs Elysees, sarà il gran finale della serata.

Secondo giorno

È il momento di visitare la Torre Eiffel, il Trocadéro e il Champ de Mars , un mitico quartiere di Parigi. Dopo la mattinata, godetevi un meritato pranzo, per esempio, nel Café du Marché, in rue Clerc.

Nel pomeriggio, scoprite l'Ile Saint-Louis e Ile de la Cite, la cattedrale di Notre-Dame, la Sainte-Chapelle e la Conciergerie. Passeggiate per le rive della Senna , a guardare le barche passare, e lasciatevi tentare dalle bancarelle dei bouquinistes. Seguite verso il Quartiere Latino e il Pantheon . ! Quante emozioni e molte scoperte ... 

E non è tutto: per la notte, non deve mancare la crociera con cena , prima di partecipare ad un concerto jazz presso il bar Le Petit Journal Saint-Michel .

Avete già raggiunto l'ultimo giorno?fate una  pausa al di fuori di Parigi . Visitate il Palazzo di Versailles e il suo maestoso parco. Potete mangiare al ristorante La Petite Venise , prima di arrivare al Trianon Palace che è la zona dedicata a Maria Antonietta.

Ricordatevi soprattutto il Louvre, l' antica residenza dei re di Francia, costantemente ampliata e trasformata fin dal XII secolo, è divenuta un museo incredibile e maestoso. Qui ci sono le collezioni di Antico Egitto e Grecia antica e  Roma , oltre a dipinti e sculture dal Medioevo al XIX secolo: 35 000 pezzi in totale, tra cui la Gioconda , Leonardo Da Vinci, la Venere di Milo , Le Nozze di Cana del Veronese e mille altre meraviglie 

Comunicato di Avatar di fabiob22fabiob22 | Pubblicato Mercoledì, 04-Mar-2015 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop