Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Mostra "dialogues"- carlo cossignani, riccardo angelini - 11 dicembre 2014 circus studios, milano — e. pestalozzi 4 approfondimenti

Giovedì 11 Dicembre nel cuore creativo di Milano, Circus Studios nella sua imponente struttura post-industriale di inizio del ‘900, centro di sperimentazione, crocevia dell’alta moda, arte e cultura contemporanea inaugura, in collaborazione con Flaq di Parigi, galleria d’arte e polo artistico e culturale dal 2010, la mostra DIALOGUES.

Riccardo Angelini e Carlo Cossignani presentano le loro opere in un intreccio tra psicologia e percezione della forma, in una ricerca continua tra linguaggi differenti. 

"Dialogues è una ricerca di fusione tra pittura e scultura." 

Questa la definizione di Karin Müller, critica d’ arte e gallerista francese specializzata in arte moderna e contemporanea, autrice di testi dedicati a Nicola De Staël, Eduard Hopper, Matisse e Van Gogh. 

Il risultato è spettacolare. Alla fine del percorso espositivo le opere dei due artisti si incontrano, si abbracciano e si intrecciano per formare una unica identità. Incredibile. Affascinante. Scultura e pittura antropomorfe sembrano strizzare l'occhio al nostro mondo ossessionato dall'immagine.

Gli scarabocchi d’ottone di Carlo Cossignani, figure evanescenti, senza forma, astratti, oscillano e si manifestano a discrezione dello spettatore, fino alla comparsa di figure. Presentati su piedistalli o sospesi a fili invisibili hanno la grazia delle teste delle Cicladi o di Brancusi.

“La visione dell’arte contemporanea non può prescindere dalle contaminazioni culturali che si intrecciano e producono sintesi innovative legate alla tradizione dell’utilizzo e dell’espressione della materia”

Così Alessandro Villata- fondatore e ideatore di Circus Studios- apre le porte del suo spazio alla mostra  Dialogues che rimmarrà aperta al pubblico dall’11 al 22 Dicembre, dal Lunedì al Venerdì, h. 9.00/ 18.00. 

Comunicato di Avatar di antonellamartorellaantonellamartorella | Pubblicato Domenica, 07-Dic-2014 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop