Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Moda Donna: le icone senza tempo! approfondimenti

Oggi, le parole moda donna rientrano di diritto nel linguaggio comune di tutti noi, a maggior ragione con l’avvento di internet. Le news di moda, le recensioni ed i portali di grande interesse per questo argomento sono letteralmente presi d’assalto. E sempre più aziende puntano a questo canale per ottenere visibilità. La moda, la tendenza all’imitazione o alla differenziazione, è ovunque: negli accessori, nelle scarpe, negli abiti, nelle usanze, nel cinema, in Tv, nella comunicazione e così via.

Il cinema: esempi di moda donna immortali
Non a caso abbiamo citato la parola cinema. La settima arte è popolata da attori e attrici, ma è stata anche fonte di moda donna, tendenze che hanno cambiato il ruolo della donna stessa, caratterizzato un’epoca, un modo di essere e di sentire. Tante sono le icone femminili che hanno dato un importante contributo in questi termini. Iniziamo con:
- Greta Garbo: la diva! Simbolo della donna perfetta ed irraggiungibile, illuminata da una luce irreale, quando il cinema era ancora vissuto come esperienza stupefacente.
- Marlene Dietrich: più che recitare, lei appariva e lo sapeva fare bene. Marlene ha da sempre saputo esprimere una sensualità sfrontata ed ironica.
- Ingrid Bergman: indimenticabile nei panni di Giovanna D’Arco, l’attrice svedese ha saputo unire bellezza e talento. Ha introdotto una nuova sensibilità e segnato un cambiamento in merito all’immagine della donna.
- Marilyn Monroe: mito intramontabile! Vera ossessione erotica internazionale, è stata una delle donne più complesse che Hollywood abbia mai raccontato. Sensuale, innocente, ingenua ed esperta nello stesso tempo, seduttrice e vittima: Marilyn incarna un’intero mondo.
- Sophia Loren: bellezza nostrana, diva internazionale! Passionale e dal cuore grande, ha dato un notevole impulso alla moda e alla tendenza di costume di quel tempo, quella delle famose donne maggiorate.
- Audrey Hepburn: in nette opposizione alla nostra Marilyn, Audrey incarnava una donna delicata, fragile che, alla grande eleganza, univa un senso di leggerezza. Ha cambiato il modo di vestire e di essere delle donne (si pensi alle scarpe ballerine e ai pantaloni a sigaretta).

Comunicato di Avatar di RossellaRossella | Pubblicato Giovedì, 04-Dic-2014 | Categoria: Arte-Cultura
Tags: moda, donna
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop