Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Premiazione 2° ed. concorso fotografico premio san zenone approfondimenti

A Passirano (BS), Domenica 12 finalmente pubblicato l’elenco dei vincitori del concorso Fotografico PREMIO SAN ZENONE.

La giuria composta da don Luigi Guerini, il fotografo Franco Paderni,il  prof. Alberto Chiappani, l’arch. Paolo Di Rosa ed il giornalista esperto d’arte Tonino Zana, ha deliberato sabato 4 ottobre, mentre i visitatori hanno chiuso le votazioni domenica 12 alle ore 18,00.

Il premio della categoria AMATORI è andato a Damiano Barucco con l’opera titolata “I raccoglitori non solo DOC” , che la giuria ha motivato “per l’aderenza al tema proposto, la scelta del taglio fotografico e l’eterogenea umanità rappresentata nell’immagine”.

Il premio della categoria STUDENTI a Francesca Polo con l’immagine dal titolo “Il maglio e i suoi fantasmi” con la seguente motivazione: “per l’elevata qualità tecnica dell’immagine e per il dinamismo che induce nell’osservatore”.

Il premio del Giudizio Popolare, con 97 voti su 625 votanti è andato a Mirco Cassetti per l’opera dal titolo “Scintille nel buio – il saldatore”.

La commissione di esperti ha anche segnalato le opere di due partecipanti alla categoria Studenti: Gotti Mirko con la fotografia dal titolo “Il contadino che non c’è”, “per la visione poetica e i silenzi ispirati dalla visione dell’immagine”, e a Samuele Bocchi “per aver reso, con senso di realtà e taglio documentario, la visione della cronaca quotidiana del lavoro. Nelle immagini del giovane autore è racchiusa la continuità dell'antica tradizione e il rinnovamento del lavoro artigianale” con la fotografia dal titolo “l’arrotino”.

Lunedì 13, una serata d’interesse storico culturale. La dott.ssa Lara Faustini e la dott.ssa Paola Michelotti hanno intrattenuto i visitatori sugli ex voto raccontandone le origini storico religiose e artistiche e presentando la leggenda “della Madonna trovata sul solaio del marchese”.

La manifestazione prosegue Giovedì con il prof. Leonardo Gatti che presenterà i restauri della pala dell’altare maggiore, sabato con la commedia dialettale “Che tempi…” della compagnia Teatro del Borgo e domenica con il prof. Luciano Anelli che presenterà l’autore della pala settecentesca dedicata alla Beata Vergine e san Zenone.

Per info: gasp@parrocchiadisanzenone.it

Tel: 3387527084 Paderni Angelo

Comunicato di Avatar di luandamaluandama | Pubblicato Martedì, 14-Ott-2014 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop