Per Natale regala il titolo di Conte
Sarebbe bello svegliarsi la mattina di Natale e sotto l'albero scoprire di avere ottenuto un titolo nobiliare e da quel giorno in poi potersi fregiare del titolo di Conte.
Sembrerebbe una fantasia impossibile da realizzare, ma invece esiste una possibilità che non prevede neanche delle spese eccessive.
Come fare? Semplice basta acquistare un certificato nobiliare!
Non si tratta di dover sborsare cifre astronomiche di decine di migliaia di euro che andranno a rimpinguare le casse di una nazione in declino, ma di una spesa contenuta di qualche decina di euro.
Sapete cosa è una micronazione?
Si tratta di un piccolo Stato creato da una persona che ha dichiarato la propria indipendenza dalle altre nazioni maggiori ed è diventato libero creando una propria carta costituzionale.
Il territorio di queste micronazioni è tante volte un luogo imprecisato, anche virtuale, in altre è una minuscola parte del globo che non è di nessuno, le acque internazionali per esempio, una fetta di mare non appartiene ad un Stato, oppure luoghi inaccessibili all'uomo e per questo non appartenenti ad una nazione particolare, come il Polo Nord o l'Antartide, dove è troppo freddo per vivere.
Una volta che è stato individuata una forma di governo stabilita negli articoli della carta costituzionale, alcune di queste micronazioni offrono la possibilità di ottenere un titolo nobiliare come quello di Conte, dietro la spesa di una simbolica cifra di poche decine di euro.
A seguito della richiesta, si otterrà il certificato di cittadinanza della micronazione e l'attestato recante il titolo scelto, ecco quindi che il regalo di Natale è bello che fatto, originale e simpatico.
In Italia suddetti titoli non vengono riconosciuti perché non esistono più i nobili dall'avvento della Costituzione Repubblicana, però anche i titoli di paese stranieri elargiti dalle nazioni maggiori, ottenuti con l'esborso di parecchie migliaia di euro, non sono comunque riconosciute, quindi non vi è alcuna differenza.
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti
