Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Nuova sede e percorsi studio personalizzati all’Istituto Gabriele D’Annunzio di Roma approfondimenti

Per affrontare il percorso scolastico in un ambiente sereno, capace di trasmettere un’adeguata formazione dalle medie fino alle superiori, a Roma, da oltre quarant’anni, il nome di riferimento è quello dell’Istituto Gabriele D’Annunzio.
Proprio in un momento storico non semplice per tutte le aziende che si confrontano onestamente nel mercato italiano, l’Istituto si è distinto per significativi investimenti finalizzati ad offrire migliori servizi a studenti e famiglie.
Noi crediamo che la formazione privata svolga un ruolo importante e complementare a quella pubblica, permettendo di gestire casi particolari di ragazzi che altrimenti rischierebbero di non completare gli studi o di concludere il percorso scolastico affrontando con disagio una delicatissima fase della loro vita, quella della crescita. La nostra scuola in particolare, ha investito in due aree specifiche: la nuova sede e la personalizzazione dello studio. L’ambiente nel quale si muove e vive un adolescente, contribuisce a stimolarlo, ispirarlo e a renderlo un adulto equilibrato.
La nuova sede in Via Onofrio Panvinio 11/13, nella prestigiosa residenza storica di Luigi Pirandello, unisce il richiamo e il fascino del passato, con la tecnologia e i servizi più moderni. Oltre all’area ricreativa interna è presente anche un giardino esterno.
La nostra offerta formativa mira alla personalizzazione dello studio, i nostri studenti infatti sono seguiti dal corpo docenti e da tutto lo staff singolarmente e scrupolosamente, offrendo anche la possibilità di un percorso di studio completamente individuale.Presso il nostro istituto inoltre è possibile colloquiare quotidianamente con i professori e le famiglie sono informate costantemente sulla frequenza e sull’andamento generale del proprio figlio e su qualsiasi iniziativa della scuola.
Informazioni sull’Istituto Gabriele D’Annunzio:L’Istituto opera a Roma dal 1967 e vanta una lunga esperienza nel settore di corsi regolari e di recupero nella scuola secondaria di primo e secondo grado (Liceo Classico, Scientifico e Linguistico, Liceo Scientifico Sportivo e Liceo delle Scienze Umane, Istituto Tecnico Commerciale, Istituto Amministrativo Finanza e Marketing).Il nostro metodo di insegnamento ha portato in questi anni a raggiungere il primario obiettivo della promozione “senza alcun debito”, consentendo di recuperare ogni anno i debiti accumulati e di giungere all’Esame di Stato esclusivamente con crediti.
Da anni ci distinguiamo, inoltre, per i nostri corsi personalizzati, volti a sostenere i ragazzi che per diverse motivazioni vivono il disagio di portare a termine con successo il percorso scolastico:

  • Disturbi specifici dell’apprendimento
  • Deficit dell’attenzione (ADHD)
  • Discontinuità nella frequenza scolastica dovuta a problemi di salute di varia natura e origine

L’Istituto Gabriele D’Annunzio organizza per i propri studenti, durante tutto l’anno scolastico, corsi gratuiti di sostegno pomeridiano svolti dagli stessi docenti interni.Dal lunedì al venerdì inoltre, fino alle 18:00, ogni alunno ha la possibilità di trattenersi in Istituto per svolgere compiti, avere chiarimenti sugli argomenti affrontati in classe e di usufruire dell’area ricreativa.

Per ulteriori informazioni:Vicepreside Simona DuranteDirettrice Cristina BerniTel. 068550148 - 0685352694Fax 068414523 - Cell. 3356909115Email info@istitutogabrieledannunzio.itSito web www.istitutogabrieledannunzio.it

Comunicato di Avatar di GoToMarketGoToMarket | Pubblicato Giovedì, 31-Lug-2014 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop