Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Dal degan – milone : andata e ritorno

Un’amichevole “partita a due” per una cucina d’autore

Non sarà una sfida ma, sicuramente, un incontro fra chef di successo che, oltre a condividere il talento e la passione per cucina, vantano anche un’amicizia di lunga data.

E, per amicizia, è nata l’idea di giocare con il gusto e con la loro creatività organizzando due serate gourmet nei rispettivi ristoranti: La Tana di Asiago e la Trattoria Zappatori di Pinerolo.

Per l’occasione saranno presentati due differenti menu degustazione con sedici straordinari piatti che verranno realizzati in esclusiva per queste due serate.

Ogni cena viene proposta a € 80 con vini abbinati.

DATE:

LA TANA – ASIAGO  :  21 AGOSTO 2014 – prenotazioni tel 0424 462521

TRATTORIA ZAPPATORI – PINEROLO  : 24 OTTOBRE 2014 –

Prenotazioni tel 0121 374158

Alessandro Dal Degan

Lo chiamano lo chef dell’altopiano perché lui, Alessandro Dal Degan, nato a Torino nel 1981 da genitori originari di Asiago, ha nei confronti di questo territorio amore e rispetto, tanto da tradurlo con grande maestria e creatività nel suo lavoro. Diplomato all’ alberghiera Buontalenti, a Firenze, fresco di scuola, prende in gestione nel 2000 il ristorante Macchiaioli di Sesto Fiorentino, un’esperienza che, cinque anni dopo, lo porta a maturare le sue capacità come sous chef al Gallopapà, un importante ristorante di Castellina in Chianti. Nel 2008 torna ad Asiago e, dopo due significative esperienze da Riccardo al Maddarello e al St. Hubertus dell’Hotel Europa, diventa chef executive de La Tana, il ristorante dello Hotel Sporting Residence di Asiago. Il suo talento lo porta tra gli eccellenti dei Jeunes Restaurateurs d’Europe e, nel 2013, viene segnalato come giovane emergente nelle Guide de l’Epresso. Nel 2014, Alessandro diventa altresì chef executive del Ristorante Arquade del penta stellato Villa del Quar, a Verona, mantenendo anche il suo incarico a La Tana di Asiago.

Christian Milone

Classe 1979, dopo una carriera da ciclista professionista, Christian Milone, appassionato di cucina, perfeziona il suo talento tra i fornelli del Piazza Duomo di Alba, il famoso tre stelle Michelin. Con grande determinazione volontà prende poi le redini del ristorante di famiglia , quella Trattoria Zappatori, a Pinerolo, dove, ancora oggi, sviluppa una sua linea di cucina più creativa all’interno della Gastronavicella, una sala gourmet appositamente studiata per i palati più esigenti. Ed è qui che ottiene l’attenzione dei critici e delle guide. Per lui, un cappello dalla Guida dell’Espresso e due forchette dalla Guida dei Ristoranti del Gambero Rosso 2013, sono solo alcuni dei riconoscimenti che lo pongono tra gli chef più quotati. Nel 2012 c’è anche la vittoria del Premio Birra Moretti Gran Cru e, nel 2013, la segnalazione come Chef Talent of the year dei Jeunes Restaurateurs per l’Italia oltre a quella di Top chef di domani del Touring club. 

Comunicato di Avatar di esteban71esteban71 | Pubblicato Lunedì, 28-Lug-2014 | Categoria: Arte-Cultura
Tags: chef
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop