Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Le forniture alberghiere per l’allestimento delle cucine degli hotel approfondimenti

L’allestimento di una cucina professionale e della sala ristorante all’interno di un hotel o di un albergo richiede una giusta pianificazione di tempo e budget per l’acquisto delle forniture alberghiere adeguate. Sicuramente l’esborso economico maggiore si dovrà sostenere per quanto riguarda le attrezzature per la ristorazione come forni elettrici, cucine a gas, armadi frigo ecc, ma non si deve dimenticare che anche tutte le altre forniture alberghiere, che si potrebbero definire minori, come accessori ed utensili per il bar e la cucina, hanno un ruolo chiave all’interno del progetto.
Si sta parlando innanzitutto dell’abbigliamento per la ristorazione che deve essere indossato da tutto il personale che lavora in cucina ed in sala, sia per motivi di igiene che di immagine nei confronti del cliente: grembiuli, divise da chef, pantaloni e giacche da cuoco ecc. Normalmente questi indumenti sono bianchi perché conferiscono una maggiore sensazione di pulizia, ma possono anche essere di altri colori oppure personalizzati con le iniziali dello staff o il logo dell’hotel.
Tra le forniture alberghiere rientrano, come si diceva inizialmente, anche tutti gli utensili e gli accessori professionali per la cucina hotel come ad esempio teglie, vassoi da portata, pentole, coltelli professionali e così via. Insomma bisogna essere sicuri di avere tutto il necessario per la preparazione di cibi e bevande, in particolare se l’hotel effettua un servizio di ristorazione vero e proprio, oltre che di snack bar e colazione.
Sempre nelle cucine di hotel e alberghi torneranno molto utili una serie di forniture alberghiere come barattoli e recipienti per la conservazione ottimale di cibi e bevande. Ideali allo scopo sono i contenitori isotermici e scatole in polipropilene che permettono il mantenimento degli alimenti anche in frigo o nei congelatori, senza alterazione dell’odore e del sapore.
La sala ristorante, una volta che sia stata arredata con buffet, tavoli e sedie (possibilmente sempre riprendendo il tema e lo stile dell’hotel), deve essere allestita con altre forniture alberghiere quali tovaglie, piatti, posate, bicchieri, caraffe e quanto altro. Anche in questo caso, il consiglio è di non sottovalutare l’acquisto di questo tipo di forniture per hotel, sia perché avrà comunque un’incidenza economica non di piccola entità sul budget complessivo, ma anche perché si tratta di utensili che verranno presentati ed utilizzati dai clienti stessi e la scelta di accessori scadenti o di seconda mano sicuramente non influirà positivamente sul giudizio degli ospiti.
AllForFood propone una serie di accessori professionali e di forniture alberghiere per l’allestimento delle cucine e delle sale ristorante di hotel e alberghi. Nell’apposita sezione “hotellerie” del catalogo è possibile acquistare direttamente online tutto il necessario per approntare al meglio la parte dell’hotel adibita alal ristorazione. 

Approfondimento: http://www.allforfood.com
Comunicato di Avatar di AllForFoodAllForFood | Pubblicato Venerdì, 13-Giu-2014 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop