Corsi di italiano di durata differente, con la Scuola Leonardo da Vinci approfondimenti

Da anni ormai le scuole d’italiano Leonardo da Vinci in Italia hanno diversificato la durata e la tipologia dei corsi di italiano offerti. L’attenzione delle nostre scuole di italiano si focalizza sul bisogno costante di capire e interpretare le esigenze che il mercato esprime.  La nostra filosofia è: vedi un bisogno? Soddisfalo.

Proprio per questo abbiamo corsi di italiano di durata molto diversa che vanno incontro ai più svariati bisogni e alle diverse disponibilità di tempo e denaro. Il nostro obiettivo è aggiornare continuamente le nostre offerte in base anche ai cambiamenti del mondo e della società. Riteniamo inoltre che possa essere interessante avere la descrizione dei diversi tipi di corso attraverso le motivazioni e i bisogni cha hanno spinto gli studenti delle nostre scuole a scegliere uno dei corsi.

A loro quindi la parola: Klaus (Germania)1 settimana: “Con questo corso vorrei consolidare le mie conoscenze di base dell’italiano e poter così continuare a studiare anche da solo aspettando il momento in cui avrò tempo per ritornare a fare un corso a scuola”. Sandra (Svizzera) - 4 settimane: “Questo corso mi ha dato l’opportunità di  conoscere persone di diverse nazionalità, di fare nuove amicizie e di parlare con molti italiani nella loro lingua”. Annemiek (Olanda) - 12 settimane: “E’ bello poter parlare con le persone italiane e riuscire a capirle. Questo era il mio obiettivo quando ho scelto il corso di 12 settimane”. Claire (Stati Uniti) - 14 settimane: “Il mio obiettivo è quello di immergermi totalmente nella vita italiana per imparare ed acquisire il più possibile la lingua e la cultura di questo Paese. Amo tutto dell’Italia e sono felice di poter studiare per un lungo periodo”.

Kunimitsu (Giappone) - 24 settimane: “Vorrei parlare e ascoltare l’italiano tanto bene da vivere in questo paese senza difficoltà. Per questo ho pensato che ci dovesse volere almeno 6 mesi”.

Quindi, per tutti gli studenti stranieri che intendono studiare italiano in Italia e imparare questa meravigliosa lingua conoscendone anche la cultura e le tradizioni, l’offerta Leonardo da Vinci per i corsi di italiano è davvero vasta e variegata. Gli studenti infatti, potranno scegliere tra corsi di durata differente, adatti ad ogni loro esigenza. Inoltre gli studenti potranno decidere in quale sede frequentare il corso di italiano prescelto, poiché la Scuola di italiano per stranieri Leonardo da Vinci ha sede nelle città più belle e affascinanti d’Italia: Firenze, Milano, Roma e Siena. Ulteriori informazioni riguardo i corsi di italiano per studenti stranieri sono disponibili sul sito.

Comunicato di Avatar di learnlanguageabroadlearnlanguageabroad | Pubblicato Venerdì, 23-Ott-2009 | Categoria: Arte-Cultura