Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

A Zurigo fino al 28 febbraio 2010 ‘KÖRPERWELTEN & il Ciclo della Vita’, la prima esposizione anatomica di veri corpi umani approfondimenti

Solo prenotando sul sito di Zurigo Turismo  è possibile usufruire dell’offerta creata ad hoc per visitare la mostra dall’Ente del Turismo della città svizzera: biglietto d’ingresso più pernottamento in hotel a partire da 65 Euro a persona.

KÖRPERWELTEN & il Ciclo della Vita è il titolo della nuova mostra-installazione del controverso artista tedesco Gunther von Hagens. La sorprendente mostra – allestita a Zurigo fino al 28 febbraio 2010 – espone un gran numero di corpi umani disseccati, che mettono in luce i mutamenti biologici del ciclo della vita, dalla nascita al decesso. Le opere esposte stupiscono per la forma creativa-estetica con cui sono presentate, suscitando nel pubblico meraviglia e al tempo stesso riflessione.

I cadaveri - provenienti da persone che, ancora in vita, hanno deciso di donare il proprio corpo in favore della scienza - sono stati trattati con uno speciale sistema inventato dal medico von Hagens: la cosiddetta plastinazione. Tale tecnica di conservazione permette al ‘dottor morte’ – così è stato ribattezzato dai media von Hagens - di ottenere corpi plastinati durevoli e fedeli alla natura mediante un’impregnazione sotto vuoto.

Visitata da più di 28 milioni di persone in tutto il mondo, Körperwelten è un’esperienza a tratti scioccante e a tratti spettacolare. Semplice provocazione o stimolante cortocircuito tra arte e scienza? Il modo più semplice per scoprirlo è... visitarla. Ma chissà se e quando una mostra di questo tenore arriverà in Italia. Diventa ancora più interessante allora l’offerta speciale di Zurigo Turismo, creata ad hoc per visitare la mostra. Si tratta di una promozione esclusiva: solo prenotando su zurigoturismo . com è infatti possibile usufruirne. L’offerta prevede il biglietto d’ingresso alla mostra e il pernottamento in hotel a partire da 65 Euro a persona. La particolarità del biglietto in promozione permette di scegliere in tutta libertà il giorno e l’ora in cui visitare la mostra.

 


DATE: dall’11 settembre 2009 al 28 febbraio 2010

ORARI: da lunedì a giovedì dalle ore 9.00 alle ore 19.30 (ultima entrata ore 18.00)
da venerdì a domenica dalle ore 9.00 alle ore 21.30 (ultima entrata ore 20.00)

INDIRIZZO: Puls5 - Giessereihalle - Giessereistrasse 18 - CH-8005 Zurigo - Svizzera

Comunicato di Avatar di ZopianoZopiano | Pubblicato Giovedì, 22-Ott-2009 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop