Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

l’imprenditore immobiliare giovanni gelmetti all’incontro del grande artista franco battiato

Franco Battiato, uno dei più grandi cantautori italiani di fama internazionale, nonché pittore, compositore e regista, ha recentemente tenuto un incontro a Pavia, in occasione della Festa del Ticino, per presentare a tutti la sua mostra antologica dal titolo “Jonia Me Genuit - discografia leggera e classica, filmografia, pittura”. Tra grandi personalità e autorità, come il Sindaco e l’Assessore alla Cultura del Comune, presente all’importante rendez-vous, il noto imprenditore immobiliare Giovanni Gelmetti che ha partecipato, con grande ammirazione per Battiato, all’incontro. Gelmetti è conosciuto per le sue innovative opere architettoniche, tra le quali la Giax Tower, un vero e proprio progetto eco-friendly e all’avanguardia, costruito in classe A, su 6000mq di verde, che offrirà, a pochi passi dal centro storico di Milano, una nuova soluzione abitativa.

Piazza gremita per Battiato, che ha risposto alle numerose domande del pubblico, talmente entusiasta da intonare, in coro, la famosa canzone “Centro di gravità permanente”. Oltre alle sue opere, l’eclettico artista ha esposto, una collezione discografica con cd e vinili rari, numerosi poster di concerti, dvd storici, libri e tutto ciò che riguarda la sua intera attività artistica. Per concludere l’incontro inaugurale, nella Sala Conferenze del Broletto si è tenuta la proiezione gratuita del suo film “Musikanten” di cui Battiato ha curato regia, sceneggiatura e soggetto insieme a Manilo Sgalambro.

Comunicato di Avatar di ufficiostampamilanoufficiostampamilano | Pubblicato Venerdì, 29-Nov-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Tags: pavia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop