Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Quando un mistero diventa storia.

Quando un mistero diventa storia.

La storia sconosciuta  dei cerchi nel grano (crop circles). Fatti, luoghi, eventi, personaggi, curiosità e retroscena, in una ricostruzione storiografica esaustiva e puntuale, fondata sulle migliori fonti originali dell’epoca.

Disponibile dal 15 settembre il nuovo libro di Leonardo Dragoni: “Storia dei cerchi nel grano. Le origini”. Prefazione di Francesco Grassi.

  Questo testo effettua un’analisi rigorosa dei fatti e degli eventi intercorsi da quando, trentatré anni fa, nell’agosto del 1980, il “Wiltshire Times” pubblicò per la prima volta una fotografia di un cerchio nel grano. Uno studio sistematico e razionale del fenomeno dei cerchi, affrontato con un approccio storico, metodico, scientifico, lasciando che siano i fatti a parlare. Una ricostruzione cronologia di dati e fatti in precedenza non sufficientemente organizzati e non adeguatamente raccontati o documentati. Una indagine scientifica, basata sul complesso reperimento di documentazione originaria, specialistica e qualificata.  Propedeutico per chiunque voglia approcciare seriamente alla conoscenza dei cerchi nel grano.

Leonardo Dragoni, dottore in scienze politiche con due master in discipline umanistico-sociali, dirige dal 2005 il sito “cropfiles.it”, specializzato sul tema dei cerchi nel grano, di cui è fondatore.  L’autore ha visitato diverse formazioni, ha avuto collaborazioni professionali con ricercatori e gruppi di ricerca, e con riviste di settore. Vanta al suo attivo articoli, ricerche e pubblicazioni online e su periodici. Nel 2011 ha pubblicato il saggio “La verità sui cerchi nel grano. Tesi e confutazioni di un fenomeno discutibile”.

  

Info: www.cropfiles.it/storiadeicerchinelgrano.html   

Trailer: http://youtu.be/NPNPSTogkgQ

Comunicato di Avatar di cropbustercropbuster | Pubblicato Lunedì, 16-Set-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop