Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Nel clima di Artelibro, i racconti verbo-visuali di Linda Rigotti a cura di fragilecontinuo approfondimenti

Dal 19 settembre al 3 ottobre 2009 “E appropriamento ipotetico di una città”, narrazioni per immagini su carta

Anticipa e accompagna Artelibro, ma ne espande anche i confini, la mostra organizzata da Fragilecontinuo. Dal 19 settembre al 3 ottobre 2009 verranno infatti esposti i lavori di Linda Rigotti, il cui nucleo centrale è rappresentato da quello che potremmo definire semplicisticamente come “libro d'artista”, ma che sconfina e si completa nella narrazione attraverso altri linguaggi.

“E appropriamento ipotetico di una città” il titolo della mostra, ad indicare il  filo conduttore che percorre libro, immagini e video esposti. Un titolo che chiama in causa il concetto di luogo e, con sé, quello di viaggio, percorso. I lavori esposti mettono infatti in relazione due luoghi simbolo per Linda – le Dolomiti, dov'è nata, e Bologna, dove ha vissuto e vive – in un susseguirsi di frammenti che si traducono in litografia, foto, parole che scorrono. Il tutto elaborato e trasformato graficamente, per poi essere fissato su carta in un atto sapientemente artigianale di manipolazione del supporto.

Il lavoro verbo-visuale che trova espressione nel libro si completa con un video/documentario che racconta in immagini in movimento quanto è stato fissato su carta, di cui saranno esposte anche le litografie e le fotografie originali. La congiunzione “e” al principio del titolo della mostra suggerisce invece la presenza di altri lavori sul suppoto carta.

INFORMAZIONI GENERALI

Chi
Linda Rigotti

Cosa
“E appropriamento ipotetico di una città” - Personale

Dove
Fragilecontinuo http://fragilecontinuo.blogspot.com Vicolo de' Facchini 2/a (angolo via Mentana), Bologna

Quando
Vernissage 19 settembre 2009, dalle 19.00 Mostra 19 settembre – 3 ottobre 2009

Contatti
press.fragile@gmail.com 335.7413307

Comunicato di Avatar di tolettolet | Pubblicato Martedì, 15-Set-2009 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop