Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Intervista all’artista Milena De Martino in occasione dell’esposizione della sua opera presso il Padiglione Tibet a Venezia

Sabato 1 Giugno 2013 viene inaugurato il Padiglione Tibet, a Venezia, evento parallelo alla 55° Esposizione Internazionale d’Arte. In occasione dell’esposizione della sua opera “Espansione” Milena De Martino rilascia un’intervista.

1.     SIAMO A CONOSCENZA DELLA SUA PRESTIGIOSA PARTECIPAZIONE AL PADIGLIONE TIBET PRESSO LA CHIESA DI SANTA MARTA A VENEZIA, CHE INAUGURERÀ DOMANI, COMPLIMENTI! È LA PRIMA VOLTA CHE ESPONE A VENEZIA?

Si, è la prima volta che espongo qui, ma conosco bene questa splendida città che è Venezia. Sono andata in visita molte volte in questi anni e ho avuto il piacere più volte di visitare la Biennale.

2.     COME VEDE LA BIENNALE D’ARTE?

È un’esibizione artistica molto importante, credo la più grande del mondo. La localizzazione stessa della Biennale è incredibile: Venezia, la culla dell’arte da secoli, che ha ispirato e attirato artisti da tutto il mondo.

3.     CHE OPERA ESPONE?

Io espongo un quadro materico, che io chiamo “Astratto Materico informale”, che è il frutto del mio percorso, mi sono liberata dal sistema raffigurativo della pittura e adesso faccio rilievi, pitto-scultura e così via. Questo perché secondo me la trasformazione della materia ci porta sullo spazio. In particolare l’opera che espongo rappresenta galassie e pianeti, quello che secondo me è molto lontano da noi.

4.     CHE SIGNIFICATO DÀ A QUEST’OPERA?

Il titolo della mia opera è “Espansione”, e con questo voglio andare oltre ciò che noi vediamo della materia, oltre quello che è il nostro concetto di materia, e attraverso il colore trovare un’energia che va oltre noi stessi.

5.     QUAL È LA SUA FORMAZIONE?

La mia formazione è artistico-filosofica, ho fatto la scuola d’arte e poi l’accademia, in seguito mi sono laureata in filosofia.

6.     COME HA CONOSCIUTO IL DOTT. SALVO NUGNES?

L’ho conosciuto durante un’asta con un gallerista, il signor Amerighi, che è un mercante d’arte contemporanea e appunto durante quest’occasione ho avuto l’opportunità di conoscere il dott. Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter e Promoter Arte.

7.     QUALI SONO I SUOI PROGETTI ARTISTICI FUTURI?

Io ho il progetto di fare un tour, di esporre in varie piazze importanti che sono Monaco, Milano, Lugano, Venezia e Roma. Arrivo già da un percorso molto lungo dove ho esposto varie volte e continuo con questo tour in queste bellissime piazze italiane e non per far conoscere la mia arte.

Comunicato di Avatar di ufficiostampamilanoufficiostampamilano | Pubblicato Lunedì, 03-Giu-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop