I Premiati della terza edizione del Premio Lunezia da Bere.
Carrara, 24/05/2013
Venerdì 24 Maggio ore 18:30 nella sala di rappresentanza del Comune di Carrara, si è svolta la terza edizione del Premio Lunezia da Bere, il premio che prende il nome dal festival musicale Premio Lunezia è stato ideato dal manager Stefano Sturlese e dallo Chef Paolo Rigamonti che hanno creato l'etichetta di un vino che è anche il premio stesso.
Ogni anno si alternano nomi di prestigio che hanno dato lustro al nostro territorio, e anche quest'anno sette nomi illustri hanno presenziato alla serata:
Loredana D'Anghera, Franco Barattini, Luciano Massari, Giulio Andreani, Gualtiero Marchesi, Massimo Ratti, hanno ricevuto una piccola scultura in marmo dal consorzio Carrara in Vetrina e la prestigiosa bottiglia di vino Lunezia da Bere dai giurati: Barbara Cucurnia, Luigi Danesi, Marco Buticchi, Stefano Sturlese, Paolo Rigamonti.
Un premio speciale per Alberto Russo è stato consegnato alla figlia Chiara Russo.
Per le edizioni future, il profilo premiativo del "Premio Lunezia da Bere" sarà destinato a personalità del ns. territorio che si sono distinte nazionalmente nei campi dell' enogastronomia e della musica. L’evento avrà quindi un connotato rivolto al genio di queste due affascinanti materie, tema deciso assieme al Sindaco di Carrara, Angelo Zubbani e all'Assessore Fabio Traversi.
I Patron della manifestazione hanno espresso grande soddisfazione per l'affluenza di pubblico, dimostrando che Carrara risponde positivamente e con interesse all'iniziativa studiata per rilanciare il centro storico di Carrara unitamente al Consorzio Carrara in Vetrina rappresentato dal presidente Lorenzo Baglioni e alla presenza dell'assessore Fabio Traversi che ha ribadito il sostegno all'iniziativa e l'orgoglio di aver portato il Premio Lunezia da Bere in città.
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti
