Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Spoletofestivalart

 

È terminata nella giornata di lunedì 27 settembre 2010, la prima edizione di Spoletofestivalart, evento di prestigio promosso e sostenuto dall’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, organismo presieduto dal dr. Giuseppe Catapano.

Per quattro giorni, grazie allo Spoletofestivalart, nella cittadina umbra si sono susseguiti una serie di iniziative di grande spessore culturale grazie alla brillante intuizione del Prof. Luca Filipponi coadiuvato dal Maestro Alessandro Trotti, al quale è stata affidata la direzione artistica della manifestazione.

 

Grande l’affluenza del pubblico e tantissimi gli attestati di stima per l’organizzazione del cartellone che dal 24 al 27 settembre ha consentito di apprezzare una Esposizione Internazionale, la Mostra Mercato, una serie di Rassegne Culturali, nonché il confronto tra le Scuole d’Arte Europee.

 

In rappresentanza dell’O.P.E., oltre al Prof. Filipponi, sono stati presenti a Spoleto: il Prof. Avv. Giuseppe Bergamaschi, Presidente della Commissione per la Sicurezza e la Difesa  e Rettore dell’Università Popolare Europea “Enzo Striano”; il Coordinatore Generale Fabrizio Berardi; il dott. Lorenzo Grassini, Presidente della Commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori.

 

Grande sintonia tra il presidente di Spoletofestivalart Luca Filipponi e il direttore artistico M° Alessandro Trotti, i quali  hanno espresso grande soddisfazione per la loro “prima”.

 

“Il convinto accompagnamento accordato dal’O.P.E. – ha dichiarato il Presidente dr. Giuseppe Catapano - alla realizzazione della prima edizione di Spoletofestivalart non risponde solo alla pur avvertita esigenza di ampliare il panorama qualificato di opzioni artistiche disponibili sul territorio nazionale, ma si inserisce in un disegno che punta alla valorizzazione di risorse, energie e talenti creativi che arricchiscono il Paese e che vanno pertanto adeguatamente sostenuti”.

 

Comunicato di Avatar di gente attivagente attiva | Pubblicato Martedì, 30-Apr-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop