Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Dan-e-mc “man of honour” (molto recordings-universal music ©2013)


DAN-E-MC “MAN OF HONOUR”
(MOLTO RECORDINGS-UNIVERSAL MUSIC ©2013)
L’opera più importante ed ambiziosa del fondatore di House Machine
Nei migliori negozi di musica o on line dal 18 APRILE 2013!

Quinto album CD musicale (tra l’altro doppio-CD, per un totale di 2 ore e 20 minuti di musica), secondo libro pubblicato dopo una carriera da dj iniziata circa 30 anni fa e che lo portò a fondare nel 1994 il leggendario marchio della casetta riconosciuto da tutti come la vera “voice of house music”; HOUSE MACHINE. Questa piccola introduzione numerica per presentare la nuova prestigiosa opera del dj, produttore e scrittore italiano nato a Ginevra, DAN-E-MC.

Sul CD1, tutti i brani sono inediti ed il genere musicale è 100% Black Music nelle sue sfumature più nobili, e cioè al 50% di pura matrice Disco-Funky-Soulful-Garage-Deep-Classic-Old Skool-House e al 50% e di puro stile Disco-Jazz-Soul-Chill-Out-Acid-Jazz-Fusion-R’n’B-Hip-Hop-Funk. I featurings e le collaborazioni sono di prim’ordine:

KATHY BROWN regina americana attuale indiscussa della scena House & Dance internazionale, cantante di canzoni storiche della House Music considerate in alcuni casi poi con il tempo Dance e Pop, e prodotte con i più importanti djs e produttori al mondo tali David Morales, Ricky Morrison, The Strings Of Life e Ron Carroll, e stampate sulle etichette discografiche più note al mondo come ad esempio Defected, Cutting Records e Kontinuous.
MICHAEL PROCTER voce maschile americana storica nel contesto della musica House di qualità internazionale, vanta releases sulle più importanti etichette discografiche del settore come Purple Music, Soulfuric, Sound Division, Equal e AM/PM, con djs, produttori e remixers del calibro di Joey Negro, Grant Nelson, CJ Mackintosh, Jazz’n’Groove, 95 North, Tommy Musto, Alex Natale e Nerio’s Dubwork.
MASTER FREEZ rapper e dj rappresentante n.1 della scena hip-hop/rap Made In Italy, collaborò tra gli altri con Jovanotti in “One Nation” tratto dall’album “Una Tribù Che Balla”, ha al suo attivo un album omonimo realizzato con la BMG, 4 anni di conduzione del programma hip hop "Boogie Down" a Match Music TV. Nella sua carriera ha condiviso i giradischi con Cut Killer, Afrika Bambaataa, Fatman Scoop, ha inoltre suonato al compleanno di Giorgio Armani e al matrimonio di Mel B (Spice Girls), e da ospite al programma “Yo MTV Rap” con Fab 5 Freddy.
SAM WOOD vocalist dei più importanti locali nazionali/UK e cantante di numerose tracce importanti nel contesto Dance & House, collaborò anche lei tra gli altri con Jovanotti in “One Nation”, tratto dall’album “Una Tribù Che Balla”.
VANESSA JAY MULDER vocalist dei più importanti locali nazionali, collaborò artisticamente con Zucchero nel periodo del “Spirito Divino” tour e con Raf né “Il Battito Animale”.

Tra i musicisti e fonici che hanno lavorato sul progetto, ci sono Didier Vanelli, Alessandro Danelon, Alex Bagnoli, Lele “Ltj” Tornatore, Gabriele “Sax” Zeppegno e Michele “Wah-Wah-Funk” Gentilini.

Sul CD2, c’è il “regalo” di DAN-E-MC che contiene tutte le tracce più note del suo precedente album di successo e cioè “RARA ELEGANZA” (MOLTO RECORDINGS) con le versioni uscite in versioni vinile e/o CD “single” e remixate da importanti maestri internazionali del genere, tali:

JAMIE LEWIS (titolare della storica etichetta discografica PURPLE MUSIC e attualmente collabora artisticamente da produttore-remixer con Prince).
TERRY HUNTER (leggenda viva della House, da Chicago).
BOBBY&STEVE (riferimenti della scena Soulful House londinese).
HARLEY&MUSCLE (deep-house made in Italy).
ALEX DIMITRI (South Soul), STEFANO AMALFI&ROBBIE GROOVE (Molto Recordings/Sound Division) e DIDIER VANELLI (House Nation France). Quest’ultimo appare come remixer dell’ultima traccia inedita di “The Jazz”.

La traccia “Bonus” è invece una collaborazione artistica di DAN-E-MC con un nuovo gruppo composto da artisti importanti nazionali (come Bruno Giordana, Stefania Garione, “Fufo” Serra e Lele “Ltj” Tornatore) e denominato DUSPAGHIFUNK, puro stile Black Music in chiave Acid-Jazz, ma, e lo si vede dal nome, totalmente Made In Italy!

Il package completo, molto curato graficamente, include anche un libro, omonimo, scritto dallo stesso DAN-E-MC sul tema della nostra società priva di valori primari.

In poche parole, un album di altissima qualità musicale ed artistica che non perderà valore nel tempo. Una vera opera d’arte per collezionisti. Imperdibile!

-

Commento di DAN-E-MC
Quest’opera è iniziata nell’estate 2010. Era ambiziosa già dalle prime battute. E’ stato un percorso professionale e privato intenso, sinuoso, strano, complesso, travagliato, sofferto ed incerto fino alla fine. Ma ora siamo qua, col prodotto finito! E’ stato magnifico collaborare con tutti gli artisti coinvolti in questo progetto. Avere le loro pacche sulla spalla. Essere rincuorato. Sempre. Da tutti/e. “Per me è un onore far parte del tuo progetto discografico!”, è stata la frase più gettonata nel corso delle registrazioni di “Man Of Honour”… E man mano che si andava avanti col progetto, avere il sentimento di realizzare qualcosa di veramente importante. Grande. Prestigioso. Grazie a tutti/e quelli/e che c’hanno creduto fino in fondo! Noi ce l’abbiamo messa tutta! Ora tocca alla valutazione del pubblico. Ma sono fiducioso! In un periodo dove anche la musica e la letteratura stanno soffrendo dell’ignoranza diffusa e di “non-cultura” generalizzata, credo che sia il momento giusto di rimettere i puntini sulle “i” e tornare a produrre arte che rimanga nel tempo, visto che al momento si vedono e sentono solo cose effimeri. Questo vale anche per la vita cittadina di tutti noi, da basare di nuovo sul concetto civile di “onore” tra simili, proprio nel periodo in cui sembra che la riuscita personale dell’individuo sia possibile solo con una politica di vita basata sul “disonore”… Chiudo con le magnifiche parole di una cantante coinvolta nell’album, questa, una volta che capì che progetto fosse, mi disse: “Dan, you got a mission! It is not just a musical album. It is not just a book. It is a mission! DAN-E-MC “MAN OF HONOUR” is a mission!”


DAN-E-MC “MAN OF HONOUR”
(MOLTO RECORDINGS-UNIVERSAL MUSIC ©2013)

booking: housemachine.com
record label: moltorecordings.com
distribution: universalmusic.it

Nei migliori negozi di musica o on line dal 18 APRILE 2013!



Comunicato di Avatar di gabry saxgabry sax | Pubblicato Venerdì, 05-Apr-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop